BlackBerry Curve 9320, prezzo e scheda tecnica del social smartphone

da , il

    BlackBerry Curve 9320, prezzo e scheda tecnica del social smartphone

    Il nuovo BlackBerry Curve 9320 coniuga la tradizione ed eleganza BlackBerry, col design esclusivo di tastiera e touchscreen, a un punto di vista ed esigenze più social, con tante innovazioni e migliorie rispetto ai precedenti Curve pur restando in una fascia di prezzo assolutamente entry level, validissima quindi per chi si trova ad acquistare il suo primo smartphone o per chi vuole un upgrade non solo hardware al suo BlackBerry.

    Questo smartphone, come sempre dotato di eccellente tastiera fisica qwerty e trackpad ottico, ha un display touchscreen da 2,44 pollici, con una risoluzione di 320 x 240 px e la visualizzazione di 65.000 colori. La compresenza di tastiera e touchscreen su un unico device avviene pur mantenendo una dimensione contenuta, di 60x109x12,7 mm e un peso ultraleggero, di appena 103 grammi, per una grande maneggevolezza e comodità d’uso.

    Il sistema operativo alla base di BlackBerry Curve 9320 è BlackBerry OS 7.1, su una RAM di 512Mb e con una memoria espandibile via MicroSD fino ai 32 Gb; la nuova versione apporta diverse modifiche, come ad esempio il Mobile Hotspot. Inoltre novità anche sul fronte delle app: oltre le preinstallate classiche, ovvero Facebook e Twitter, è possibile da un tasto dedicato accedere a BBM (BlackBerry Messenger) in modo diretto, per connettersi col social network mobile di RIM.

    Inoltre si trova preinstallata anche la nuova applicazione Social Feeds 2.0, che fa da hub unico per inviare i propri aggiornamenti ai social network preferiti in semplicità e poter leggere gli RSS feed che si seguono, gli update di social e instant messaging da una sola schermata. Inclusa anche una Radio FM incorporata.

    La fotocamera non ha un profilo eccelso: è una 3,2 megapixel, con flash LED e zoom digitale 4x, per una risoluzione di immagine di 2048×1536 px e offre la possibilità di riprendere video; le foto possono essere geolocalizzate grazie al GPS integrato nello smartphone. Non è presente una front-facing camera per le videochiamate. Sul profilo connettività è presente sia il Bluetooth, sia il Wi-fi, che il supporto 3G con tecnologia HSDPA.

    Il prezzo al pubblico di questo BlackBerry Curve 9320 presso i partnerautorizzati è di 229 euro.

    Scheda tecnica:

    Sistema operativo BlackBerry OS 7.1

    Dimensioni 60x109x12,7mm

    Peso 103g

    Design Touch screen + tastiera Qwerty fisica

    Display Touchscreen 2,44″

    Risoluzione display 320 x 240 px

    Colori display 65.000

    Connessioni pc Bluetooth, cavo usb, wi-fi

    Memoria ram disponibile 512 Mb, espandibile con Microsd

    Foto e Video

    Fotocamera 3,2 mpx

    Risoluzione foto 2048×1536 px

    Zoom digitale 4x, Flash, Video

    Batteria Ioni di litio da 1450 mah

    Autonomia chiamata 7 ore

    Autonomia in stand-by 432 ore