Black Friday 2017: cos’è, le date e le migliori offerte in Italia

Ritorna l'appuntamento con il Black Friday 2017. Parliamo di cos'è, le date e le migliori offerte in Italia per questo Black Friday 2017, un evento commerciale che arriva dritto dritto dall'America, ma che, negli ultimi anni, è divenuto prepotentemente anche un po' nostro: come non lasciarsi tentare dall'hi tech a prezzo stracciato?

da , il

    Black Friday 2017: cos’è, le date e le migliori offerte in Italia

    Fra pochi giorni ci sarà l’atteso Black Friday 2017. Vediamo assieme cos’è, le date e le migliori offerte in Italia per il Black Friday 2017, un evento che solo da poco è giunto in Italia dall’America, ma che è già divenuto un appuntamento immancabile per coloro che sono a caccia di sconti folli sui prodotti hi tech e non e che, magari, vogliono anticiparsi con i regali di Natale.

    Cos’è il Black Friday

    Il Black Friday è un evento commerciale esportato dagli USA e vede coinvolti store online ed offline, che propongono ogni sorta di prodotto con sconti molto consistenti. Va da sè, dunque, che il Black Friday 2017 sia un appuntamento irrinunciabile per chi spera di accaparrarsi l’ultimo modello di smart tv o di smartphone ad un prezzo stracciato.

    Le date del Black Friday in Italia

    Le date del Black Friday in Italia sono le stesse di quelle americane, ovvero il 24 novembre. Infatti, il Black Friday cade sempre il giorno successivo al Thanksgiving, la Festa del Ringraziamento che si tiene ogni penultimo giovedì del mese di novembre. Dunque, il Black Friday cade il penultimo venerdì di novembre e, di conseguenza, già sappiamo quale sarà la data del Black Friday 2018: il 26 novembre 2018.

    Come da tradizione, il Black Friday 2017 dura solo 24 ore, quindi è consigliabile partire agguerriti e già con le idee chiare circa cosa si vorrà acquistare.

    Dove trovare le migliori offerte per il Black Friday

    Di certo vi starete chiedendo dove trovare le migliori offerte per il Black Friday 2017. A differenza del Cyber Monday 2017 che riguarda esclusivamente gli store online, il Black Friday 2017 permette anche di usufrire di sconti interessanti nei punti vendita fisici. Restando però sullo shopping online, i seguenti store sono da tenere sott’occhio:

    • Amazon: come sempre Amazon aderisce al Black Friday 2017 con tutte le categorie merceologiche disponibili e non solo l’hi tech;
    • Unieuro: Unieuro propone per il Black Friday 2017 sconti, promozioni e deal imperdibili;
    • Mediaworld: propone offerte interessanti sia online, che offline per questo Black Friday 2017;
    • Apple: se stavate aspettando il Black Friday 2017 per acquistare il nuovo iPhone X, resterete delusi perché Apple non partecipa all’evento. Però non sarà difficile riuscire a trovare quale prodotto Apple in promo su altri store, magari non proprio l’ultimo modello, ma qualcosa di interessante potrebbe esserci;
    • ePrice: anche lo store online di ePrice partecipa al Black Friday 2017.

    Cosa comprare durante il Black Friday 2017

    E, adesso, la domanda che tutti si fanno: “cosa comprare durante il Black Friday 2017?”. Ecco, qui c’è da dire che bisogna partire con le idee chiare ed avere del tempo a disposizione per spulciare le varie offerte proposte. Infatti, il Black Friday 2017 dura solo 24 ore e molti sconti sono disponibili solo per un periodo limitato di tempo, come le offerte lampo di Amazon.

    Sicuramente fra le cose da comprare durante il Black Friday 2017 a tema hi tech ci potranno essere smartphone, notebook e smart tv, ma una nuova console per videogiocare, il nuovo Fifa 18 (imperdibile!) o un paio di nuove cuffie wifi per ascoltare la musica preferita.