BATTLESHIP, trailer del gioco Activision (video)

BATTLESHIP, trailer del gioco Activision (video)

    La versione da tavolo di BATTLESHIP incolla alla sedia milioni di persone in tutto il mondo; nella sua semplicità e immediatezza, condita con un pizzico di strategia, la Battaglia Navale rappresenta una delle proprietà più longeve e redditizie della Hasbro, che a sua volta è una delle aziende leader nel settore dei giocattoli. Com’è cosa nota il passo da gioco da tavolo a videogame è, spesso e volentieri, molto breve. Praticamente ogni gioco “fisico” di un certo livello ha avuto una trasposizione in formato digitale, con risultati molto spesso davvero discutibili, è vero, ma alcuni riescono a diventare dei veri campioni del settore, basti pensare al mitico Solitario di Windows: il gioco di carte a pixel ha convinto anche quelle mamme, che non sanno usare neanche un telecomando, ad affrontare la sfida mouse.

    In quest’ottica di modernizzazione dei classici da tavolo ecco che Activision, con Double Helix Games allo sviluppo, propone il videogioco di BATTLESHIP, che unisce la guerra navale tattica con l’azione di gioco in prima persona.

    Non è proprio casuale il fatto che Activision distribuirà BATTLESHIP ad aprile 2012; per questa data infatti, ed esattamente il 13 aprile, debutterà nelle sale cinematografiche l’omonimo film d’azione/avventura della Universal Pictures, diretto da Peter Berg. Il videogioco però non seguirà le vicende della pellicola, proponendo una trama originale, come spiegato da David Oxford di Activision: “Preparatevi ad un conflitto via terra e via mare di proporzioni epocali con il nuovo videogioco di BATTLESHIP.

    Ispirato all’emozionante azione del film ed alle sue ambientazioni, il gioco è Guerra Navale di nuova generazione che immerge i giocatori nel mezzo dell’ultima resistenza dell’umanità contro una minaccia sconosciuta“. Entusiasta allo stesso modo la Hasbro, fiduciosa del lavoro del team.

    Dal punto di vista del gameplay BATTLESHIP propone un’alternanza di azione pura in prima persona a sequenze di simulazione di strategia navale, con la possibilità di passare quindi dalla visione dell’azione vera e propria sul campo di battaglia a quella della mappa di comando della battaglia. Il gioco riproduce tutta una serie di note imbarcazioni da “colpire e affondare, come portaerei, sottomarini, incrociatori, fregate e la famosa nave da guerra USS Missouri.

    BATTLESHIP sarà disponibile ad aprile per X360 e PS3, successivamente arriveranno le versioni per le console Nintendo Wii e 3DS.

    436

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Hi-TechNintendoPlaystationVideogiochiXbox
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI