NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Barnes & Noble Nook HD e HD+: tablet, ereader e anti-iPad

Barnes & Noble Nook HD e HD+: tablet, ereader e anti-iPad
da in Hi-Tech, Tablet
Ultimo aggiornamento:
    Barnes & Noble Nook HD e HD+: tablet, ereader e anti-iPad

    Barnes & Noble ha presentato la nuova generazione di tablet Android dal basso prezzo e dalle alte performance, soprattutto se si prende come riferimento lo schermo. I modelli di ultima generazione sono due: Barnes & Noble Nook HD e Barnes & Noble Nook HD+ e come potrete facilmente immaginare dal nome stesso, sono completamente rivolti all’alta definizione. Lo fanno grazie a un display che da un lato si rende leggibile (con una tecnologia no-stress) in modalità ebook – d’altra parte sono sempre prodotti dal colosso editoriale Barnes & Noble – e dall’altra pompano risoluzione, saturazione, definizione e fluidità con foto e video per offrire un’esperienza multimediale completa. Qui sopra un ritratto di famiglia, dopo il salto tutti i dettagli.

    Barnes & Noble punta su Nook HD e HD+ così da rivaleggiare con i principi del settore come soprattutto i rivali(ssimi) di Amazon con Kindle Fire HD ma anche con Google e il suo best-seller Nexus 7. La differenza con questi ultimi due esemplari è che il tablet android di Barnes and Noble non sarà soltanto con diagonale di schermo da 7 pollici ma arriverà anche con il taglio più grande, un 9 pollici che lo avvicina alle dimensioni di iPad. Ed è proprio questa la differenza tra Nook HD e Nook HD+, il plus indica la diagonale XXL.

    Lo schermo HD viene definito come “Il migliore della propria categoria, con una definizione ultra-crisp, colori brillanti e anti-riflesso con il massimo della qualità da ogni angolazione”: è pannello da 720p HD da 1440×900 pixel con una densità di 243 pixel per pollice, niente male. La scheda tecnica conta su una battaeria in grado di durare 10.5 ore in lettura a 9 ore in visualizzazione video, una memoria da 8GB (di cui 5GB disponibili) oppure 16GB (di cui 13GB disponibili) ampliabili via microSD. Non manca una porta HDMI, modulo Wi-Fi® (802.11b/g/n) con connessione gratuita negli store B&N e jack 3.5 per cuffie.

    Interessante la possibilità di creare fino a sei profili Nook così da poter condividere il tablet con tutta la famiglia: ogni membro potrà subito accedere alle proprie preferenze e librerie private di apps, libri e film. Il catalogo della società è imponente con una scelta (negli USA) di 3 milioni di libri di cui 1 milione gratis. I prezzi? Barnes & Noble Nook HD e Barnes & Noble Nook HD+ costeranno rispettivamente 199 dollari con 8GB, 229 dollari per 16GB e da 9 pollici e 16GB per 269 dollari e 299 dollari per la versione da 32GB.

    491

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Hi-TechTablet
    PIÙ POPOLARI