Baldur’s Gate: Enhanced Edition, rimasterizzato il classico RPG per Android, iOS e PC

Baldur’s Gate: Enhanced Edition, rimasterizzato il classico RPG per Android, iOS e PC
da in Hi-Tech, iPad, iPhone, Videogiochi
    Baldur’s Gate: Enhanced Edition, rimasterizzato il classico RPG per Android, iOS e PC

    Appena quindici giorni e i nostalgici potranno prendere in mano Baldur’s Gate: Enhanced Edition, la versione rimodernata e completa del più classico e storico degli RPG, che è già disponibile in preorder attraverso il sito ufficiale; stavolta non sarà limitato al solo PC, ma andrà su Mac OS, Android tablet e iPad, per la gioia dei fan e degli appassionati che hanno contribuito a renderlo una pietra miliare nel suo genere.

    Atari sta per rilasciare questa nuova versione che porterà alcuni cambiamenti: come punto di partenza vedremo una grafica nettamente migliorata e di pari passo quindi una giocabilità più ampia del titolo originale e dell’espansione classica Tales of the Sword Coast, anche se è apprezzabile la decisione di non discostarsi dalla resa grafica originale che è una visuale isometrica bidimensionale, caratteristica del videogame dalle origini.

    Non varierà neppure il sistema di controllo, punta e clicca con intervento comunque di scorciatoie da tastiera, che tanto hanno influito su una meccanica di gioco scorrevole per riuscire a organizzare tutto rapidamente.

    Oltre a ciò questa Baldur’s Gate: Enhanced Edition darà accesso ad alcuni contenuti esclusivi creati appositamente per l’occasione: sarà presente una nuova quest line intitolata The Black Pits, e si potranno aggiungere al party tre personaggi nuovi; inoltre è previsto il supporto nativo per widescreen ad alta risoluzione e per multiplayer cross-platform, permettendo di creare un team con altri giocatori indipendentemente dal dispositivo con cui giocheranno.

    Per quanto riguarda i tre nuovi personaggi saranno il monaco calishite Rasaad yn Bashir, la maga selvaggia Neera, e il malvagio Dorn Il-Khan, blackguard; ovviamente trattandosi di novità avranno dei doppiatori differenti, mentre le altre voci sono state tutte mantenute. Sempre a proposito di voci sono stati aggiunti nuovi set personalizzati per il protagonista, che potranno essere selezionati durante la creazione dello stesso.

    Le regole su cui si bassa il mondo di BG dovrebbero essere quelle di Dungeons & Dragons seconda edizione, confermando quanto è stato dichiarato durante l’annuncio dello sviluppo di questa Edizione speciale; ci si manterrà quindi fedeli alla prima edizione, cosa che i fan non mancheranno di apprezzare.

    Baldur’s Gate: Enhanced Edition è in prevendita a un prezzo scontato che sarà possibile ottenere fino alla data di uscita, il 18 settembre 2012. Grazie al preload sarà possibile averlo immediatamente sul dispositivo scelto nel momento del lancio, senza dover attendere per ritrovare i vecchi compagni d’avventura.

    461

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Hi-TechiPadiPhoneVideogiochi
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI