ASUS Zenbook UX32VD, ultrabook ad alta fedeltà

da , il

    ASUS Zenbook UX32VD, ultrabook ad alta fedeltà

    ASUS Zenbook UX32VD è il nuovo ultrabook elegante e avanzato, con un design accattivante, per un’utenza che vuole una perfetta commisitone tra elementi estetici e cuore tecnologico: nuove schede grafiche, chipset, memoria per una famiglia di portatili che già aveva conquistato una buona fetta di mercato con gli altri modelli della gamma.

    I cambiamenti iniziano dalle performance grafiche, con una scheda video nuova, la NVIDIA GeForce GT 620M, che ha una memoria video GDDR5 da 1GB e GPU “Kepler” a 28nm di NVIDIA che permette allo Zenbook di gestire al meglio anche le più intense richieste di fruizione multimediale di assicurare una resa di gioco più dettagliata di qualsiasi altro Ultrabook. Il display invece sarà un pannello da 13,3” IPS con una risoluzione fino al Full HD 1080p; molto intensa la luminosità, che si spinge fino a 350 cd/m2 e grande anche l’angolo di visualizzazione di 178°, il tutto per una visione ottimale sia al chiuso sia all’aperto, e anche per un piccolo gruppo di persone intorno al laptop.

    Il cuore pulsante di quest’ASUS Zenbook UX32VD si basa sulla famiglia di processori Intel Core di terza generazione, con una cpu fino al Core i7; per quanto riguarda invece la memoria la soluzione scelta da Asus è ibrida: due hard disk di cui uno tradizionale da 500GB, affiancato da una ultramoderna unità disco SSD da 24GB, per una velocità molto aumentata sui task più frequenti.

    Per quanto attiene l’aspetto estetico e funzionale il nuovo Zenbook, fedele alla linea di design della serie, presenta una tastiera ergonomica con layout a isola e retroilluminata, una scocca metallica di dimensioni compatte; in questo profilo sono presenti anche tre porte USB 3.0 che permettono il trasferimento dati ad alta velocità.

    Per il profilo energetico invece buona attenzione al risparmio di batteria, tramite la funzione Instant-On che consente di ripristinare una sessione di lavoro in appena due secondi e una durata dichiarata della batteria di due settimane in condizione di standby, o di sette ore durante l’utilizzo. Inoltre grazie alla tecnologia USB Charger+ ogni periferica USB sarà ricaricabile anche con Zenbook spento.

    Per rifinire il tutto lo Zenbook UX32VD è dotato della più avanzata tecnologia ASUS SonicMaster, che è stata sviluppata in collaborazione con Bang & Olufsen ICEpower, per una riproduzione audio fedele, nitida, che tocchi la perfezione pur se in un laptop.

    Il prezzo al pubblico di questo nuovo ASUS Zenbook UX32VD parte da una base 999,00 euro per variare a seconda delle componenti.

    Scheda tecnica:

    Processore Fino a Intel Core i7-3517U (1.9GHz – 3.0GHz con Turbo boost)

    Sistema operativo Windows 7 Home Premium/Professional 64 bit

    Spessore 5,5 mm frontalmente; 9 mm sul retro

    Memoria 4GB DDR3 1600MHz

    Schermo 13.3” (16:9) FHD (1920 x 1080) / HD con EWV (1366 x 768)

    Storage Ibrido 500GB HDD + 24GB SSD SATA III

    Instant on Riavvio rapido da standby in 2 secondi

    USB charger

    Porte I/O 3 x USB 3.0

    1 BT 4.0

    1 mini VGA

    1 micro HDMI 1.4 con supporto 1080p

    1 jack audio combo

    1 SD card reader

    Batteria Polimeri di Litio 48WH

    Keyboard Retroilluminata con tasti ad isola

    Webcam HD 720p

    Audio by B&O ICEpower