Asus Padfone 2, lo smartphone che diventa tablet [FOTO]

da , il

    Asus Padfone 2, lo smartphone che diventa tablet [FOTO]

    asus padfone 2

    Asus Padfone 2 è il nuovo smartphone trasformista che appare come un normale cellulare intelligente, ma che può magicamente diventare un tablet infilandolo in un apposito accessorio. Basta infatti agganciarlo a una tavoletta con dock dedicato per dare vita a un tablet da 10.1 pollici di diagonale, che sfrutterà processore e componenti di Padfone condividendo display e batteria aggiuntiva. Una soluzione interessante, già vista con la prima generazione, che però è naufragata in uno scarso interesse commerciale a causa di un prezzo troppo alto. Sarà così anche per il secondo Padfone?

    Asus Padfone 2 sarà svelato ufficialmente alle 11 di questa mattina a Milano nientemeno che dal presidente della società taiwanese Jonney Shih, peccato che però si conosca praticamente tutto del dispositivo, dalle foto alle specifiche tecniche dato che questa notte a Taipei (Taiwan, appunto), il CEO Jerry Shen abbia già mostrato tutto alla stampa. Il nuovo Asus Padfone 2 sarà un cellulare di prima fascia e anche di prima grandezza visto lo schermo da 4.7 pollici Super IPS+ a risoluzione 720p con una luminosità eccellente grazie alla tecnologia IGZO di Sharp.

    asus padfone 2 bundle

    Il cuore è un processore Qualcomm quad-core APQ8064 SoC con 2GB di Ram, sul retro trova spazio una abbondante fotocamera da 13-megapixel con lenti f/2.4 e sensore retroilluminato BSI fornito da Sony che potrà anche videoregistrare in formato Full HD a 30 fotogrammi al secondo (60 in 720p), mentre la videocamera frontale sarà da 1.2 megapixel. La fotocamera potrà anche scattare a mitraglia salvando ben 100 foto a piena risoluzione con un singolo clic. Il sistema operativo sarà Android Ice Cream Sandwich, con la promessa di un aggiornamento immediato a Android 4.1 Jelly Bean.

    asus padfone 2 fronte

    Padfone 2 potrà navigare ad alta velocità in tutto il mondo sui network LTE oppure HSPA+. Per quanto riguarda la scheda tecnica, la memoria interna sarà da 16, 32 oppure da 64GB e visto che non si potrà espandere via microSD Asus si fa perdonare offrendo 50GB sulle nuvole grazie al servizio ASUS WebStorage. I prezzi? Asus Padfone 2 costerà in Taiwan da NT$17,990 a NT$21,901 ossia circa 500 a 650 euro con la PadStation a NT$6,000 ossia circa 150 euro, speriamo non si ripeta il caso del primo Padfone che costava quasi 900 euro con tutti gli accessori a corredo.