ASUS lancia il Transformer Pad serie 300 [FOTO]

ASUS lancia il Transformer Pad serie 300 [FOTO]
da in Asus, Hi-Tech, Tablet

    Per tutti coloro che amano i tablet ma non vogliono fare a meno delle prestazioni assicurate da un notebook, ASUS presenta il suo nuovo Transformer Pad serie 300, un modello dal design accattivante e leggero ma dotato di una potenza eccezionale.

    Tra le tante caratteristiche interessanti del Transformer serie 300, vanno sicuramente menzionate per prime il processore Nvidia Tegra 3 quad-core e il sistema operativo Android, nella versione 4.0 Ice Cream, che insieme assicurano una potenza e una fluidità eccezionali nonché il supporto dei videogiochi più performanti e di quelli in 3D. Tra l’altro, l’aspetto ludico del tablet è sottolineato anche dalla collaborazione con Gameshop, che commercializzerà il prodotto.

    Anche il design dell’ASUS Transformer Pad serie 300 è degno di attenzione, grazie al trattamento metallico a cerchi concentrici che gli dona un tocco di classe, alla disponibilità delle tre colorazioni bianco, blu e rosso e al display touchscreen dotato di tecnologia IPS e realizzato in vetro Gorilla Glass, che gli assicura una notevole resistenza ai graffi.

    Decisamente completo il reparto multimediale, che vede innanzitutto la presenza di un’ottima fotocamera posteriore, che vanta un sensore CMOS retroilluminato da ben 8 megapixel di risoluzione e dispone di messa a fuoco assistita, modalità touch to focus e sistema di riduzione del rumore. Non mancano, poi, la possibilità di realizzare filmati video in Full HD e la fotocamera anteriore, da 1,2 megapixel, per effettuare le videochiamate.

    Leggero e versatile, l’ASUS Transformer Pad serie 300 è il compagno perfetto per navigare in Internet durante gli spostamenti, grazie alla connettività Wi-Fi integrata, che permette di sfruttare un hot spot nelle vicinanze per accedere al Web, e alla connettività 3G, presente su alcuni modelli, che consente di navigare utilizzando una scheda SIM, da inserire nell’apposito slot.

    Il tablet può essere utilizzato, però, anche per lavoro, utilizzando la Polaris Office, con la quale si possono leggere e modificare documenti nei formati più comuni.

    La memoria interna è di 32 GB ed è presente anche lo slot per microSD. Per finire, è possibile collegarlo a un’apposita docking acquistabile separatamente, che lo trasforma in un vero e proprio notebook e ne aumenta anche l’autonomia già elevata, che raggiunge le 12 ore.

    L’ASUS Transformer Pad serie 300 sarà disponibile in vendita a partire da maggio al prezzo di 399 Euro per la versione solo Wi-Fi e di 499 Euro per la versione Wi-Fi + 3G.

    Scheda tecnica

    Marca
    ASUS

    Serie
    Eee Pad Transformer

    Annunciato
    Febbraio 2012

    Anno di rilascio
    2012

    Disponibilità
    In arrivo

    Dimensioni
    263 x 180,8 x 9,9

    Peso
    635

    Tipo processore
    Nvidia

    Modello processore
    Tegra 3 quad-core

    Velocità Del Processore [Ghz]
    1,2

    Tablet

    Sistema operativo
    Android 4.0

    Memoria interna
    32 GB

    Bluetooth

    Porta HDMI

    Wi-Fi

    Uscita VGA
    No

    Lettore di schede di memoria

    Slot SIM

    Dimensione display [pollici]
    10,1

    Massima risoluzione display [pixel]
    1280×800

    Tipo display
    Touchscreen con tecnologia IPS e Gorilla Glass

    Tecnologia multitouch

    DVD Double Layer
    No

    Unità BluRay
    No

    Supporto 3G

    Tipo batteria
    Al litio

    Durata
    12 ore

    Webcam principale

    Risoluzione webcam principale
    8 megapixel

    Webcam secondaria

    Filmati HD

    GPS

    Supporto 3G

    585

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AsusHi-TechTablet
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI