ASUS Eee Pad Transformer Prime: tablet innovativo (foto)

ASUS Eee Pad Transformer Prime: tablet innovativo (foto)
da in Asus, Hi-Tech, Tablet

    Il settore dei tablet è sicuramente quello più in voga del momento, con tanti modelli in circolazione e molti altri già presentati e pronti per essere messi in commercio. Tra i tanti esponenti, ne spicca uno in particolare, molto interessante sotto tutti i punti di vista e decisamente all’avanguardia, l’ASUS Eee Pad Transformer Prime.

    Caratterizzato da un design accattivante, con cover in metallo e solcata da disegni concentrici, il Transformer Prime è un tablet potente che offre davvero molto. Va menzionato, innanzitutto, il suo display, un touchscreen capacitivo, con tecnologia IPS, molto luminoso anche alla luce diretta del sole e protetto da vetro antigraffio, che lo rende perfetto per essere trasportato ovunque, senza timore di rovinarlo.

    Altro punto di forza dell’ASUS Eee Pad Transformer Prime è, come suggerisce il nome stesso, la possibilità di trasformarlo rapidamente in un notebook, semplicemente agganciandolo alla tastiera qwerty docking dedicata e inclusa nella confezione d’acquisto. La tastiera comprende anche una porta USB e dispone di una sua propria batteria, perciò si può contare su un’autonomia complessiva eccezionale.

    Anche il settore fotografico merita grandi applausi, grazie alla presenza di un’ottima fotocamera, da ben 8 megapixel di risoluzione e dotata di funzioni quali il flash LED, per scattare splendide foto anche in condizioni di scarsa luminosità, l’autofocus e funzioni di miglioramento dell’immagine. Interessante la possibilità di realizzare filmati video Full HD, da poter guardare direttamente sul grande schermo, collegando il tablet al televisore tramite la porta HDMI.

    L’ASUS Eee Pad Transformer Prime si basa poi su un processore NVIDIS Tegra 3 quad-core da 1,4 Ghz, che assicura una velocità di elaborazione dati e di navigazione straordinaria, e sul sistema operativo Android nella versione 4.0, che propone comandi multitouch perfetti per i tablet.

    Altre funzionalità offerte dal Transformer Prime includono la tecnologia Bluetooth, la connettività Wi-Fi, la fotocamera frontale da 1,2 megapixel, una memoria interna di 32 GB, il lettore di schede di memoria Secure Digital, il giroscopio, il sensore di luminosità ambientale, una qualità audio eccezionale, il GPS, la modalità di risparmio energetico e un blocco note sul quale è possibile scrivere appunti a mano libera.

    Per tutti coloro che desiderano acquistarlo, l’ASUS Eee Pad Transformer Prime è disponibile in vendita al prezzo di 599 Euro, con tastiera docking inclusa.

    Scheda tecnica

    Marca
    ASUS

    Serie
    Transformer

    Annunciato
    Novembre 2011

    Anno di rilascio
    2012

    Disponibilità
    Disponibile

    Dimensioni
    263 x 8,3 x 180,8

    Peso
    586

    Tipo processore
    NVIDIA

    Modello processore
    Quad core Tegra 3

    Velocità Del Processore [Ghz]
    1,4

    Tablet

    Sistema operativo
    Android 4.0

    Memoria interna
    32 GB

    Bluetooth

    Porta HDMI

    Wi-Fi

    Uscita VGA
    No

    Lettore di schede di memoria

    Slot SIM
    No

    Dimensione display [pollici]
    10,1

    Massima risoluzione display [pixel]
    1280×800

    Tipo display
    LED con tecnologia IPS+ e Gorilla Glass

    Tecnologia multitouch

    DVD Double Layer
    No

    Unità BluRay
    No

    Supporto 3G
    No

    Tipo batteria
    Al litio

    Durata
    12 ore solo tablet, 18 ore con tastiera docking

    Webcam principale

    Risoluzione webcam principale
    8 megapixel

    Webcam secondaria

    Filmati HD

    GPS

    Supporto 3G
    No

    576

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AsusHi-TechTablet
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI