Aston Martin e Mobiado per un cellulare di lusso trasparente

Aston Martin e Mobiado per un cellulare di lusso trasparente
da in Cellulari e smartphone, Hi-Tech
Ultimo aggiornamento:
    Aston Martin e Mobiado per un cellulare di lusso trasparente

    La società produttrice di cellulari di lusso Mobiado ha di recente annunciato l’arrivo di un modello molto particolare, oltre che costoso, il Mobiado Aston Martin.

    Come si può intuire facilmente dal nome, questo cellulare sarà realizzato in collaborazione con la famosa casa automobilistica Aston Martin, il cui marchio sarà apposto sulla scocca, proseguendo una strada che Mobiado ha già intrapreso in passato con altri modelli.

    La caratteristica principale di questo modello è senz’altro il design, in particolar modo lo schermo touchscreen capacitivo completamente trasparente, che lo differenzia dagli altri cellulari di lusso realizzati da Mobiado e che gli conferisce un tono avveniristico.

    Per poter realizzare un tale progetto, tutti i componenti del cellulare, come la batteria, lo slot per la SIM e tutta la parte elettronica, verranno integrati nella due scocche laterali, realizzate in platino, con uno straordinario lavoro di precisione e di microingegneria. Il fronte e il retro del cellulare saranno in vetro zaffiro.

    Ma il Mobiado Aston Martin non è solo un oggetto di estetica da mostrare agli amici, tutt’altro.

    Il cellulare, infatti, si integra e comunica perfettamente con la propria vettura, ovviamente Aston Martin, permettendo, ad esempio, di aprire gli sportelli dell’auto al semplice avvicinarsi e inviare dati alla macchina.

    Un’altra interessante funzionalità di questo modello è senz’altro l’accesso ai social network, come Facebook e Twitter, con la possibilità di aggiornare il proprio profilo con gli spostamenti che si stanno effettuando.

    Dal punto di vista automobilistico, l’integrazione tra il cellulare e la vettura può essere importante anche per la sicurezza perché, in caso di incidente, l’airbag invia al cellulare informazioni relative alla velocità della vettura e al funzionamento del sistema di protezione.

    Il Mobiado Aston Martin potrebbe essere disponibile alla vendita a partire da quest’estate a un prezzo imprecisato.

    321

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Cellulari e smartphoneHi-Tech Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 18:14
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI