NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Assassin’s Creed: Utopia, in uscita a dicembre per iOS e Android

Assassin’s Creed: Utopia, in uscita a dicembre per iOS e Android
da in Hi-Tech, Videogiochi
    Assassin’s Creed: Utopia, in uscita a dicembre per iOS e Android

    La fortunata saga di Assassin’s Creed è destinata ad arricchirsi di un nuovo capitolo, Assassin’s Creed: Utopia, dedicato in via esclusiva all’utenza mobile dato che uscirà in dicembre per tutti i sistemi dotati di iOS o Android; Ubisoft ha infatti da poco annunciato quest’uscita invernale del capitolo, in collaborazione con la piattaforma GREE e dando un po’ di anticipazioni che lasciano ben sperare.

    Rispetto al terzo capitolo Assassin’s Creed: Utopia sarà ambientato in un’epoca differente, si tratta del sedicesimo secolo in cui la colonizzazione del suolo americano è al suo apice; questo periodo ha catturato l’interesse delle Abstergo Industries. Si sa però che non ci sarà alcun collegamento diretto tra la trama di Assassin’s Creed III e Utopia, pur appartenendo alla stessa linea.

    Una parte del gioco comporterà la fondazione della propria città utopistica coloniale di Assassin’s Creed e si concentra sugli emigrati che arrivarono primi nel nuovo mondo per creare la loro civiltà utopistica a debita distanza dalla madre Europa. Non molto si sa della trama effettiva, ma ci si aspetta una solida costruzione della storia che è sempre il tratto distintivo della saga, con un piglio narrativo molto forte.

    Per quanto riguarda il gameplay ciò che è già certo è che, a differenza della maggior parte dei titoli di GREE che sono stati mostrati anche durante l’E3 2012, non si tratterà di un card game, e sarà sviluppato da un team interno a Ubisoft, con la supervisione del brand team di Assassin’s Creed per assicurare che ci sia continuità e che si mantenga la qualità degli altri videogame della serie, per non deludere i tanti fan che in questi anni hanno seguito i vari capitoli.

    La partnership con la piattaforma GREE permetterà ai vari giocatori di connettersi con un network di circa 230 milioni di utenti già presenti e registrati e consentirà l’integrazione con feature social e multiplayer nel gioco. Meunier, produttore della serie, ha affermato “We’re working together to make a unique experience on mobile that’s not going to be just ‘casual’, but that can also be related to more ‘hardcore’ brands…what we’ve been looking at is to have a true Assassin’s Creed experience, to make sure the fans and those that know and love the brand really recognise the Assassin’s Creed touch.”

    Sicuramente a breve potremo aspettarci altre anteprime, che da qui a dicembre ci daranno modo di colmare l’attesa per questo e per gli altri titoli della serie Assassin’s creed programmati in uscita in quest’anno.

    473

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Hi-TechVideogiochi
    PIÙ POPOLARI