Archos Arnova 9 G2: idee regali Natale

Archos Arnova 9 G2: idee regali Natale
da in Hi-Tech, Tablet, Natale
Ultimo aggiornamento:
    Archos Arnova 9 G2: idee regali Natale

    Il Natale che si sta avvicinando sarà sicuramente all’insegna della tecnologia, sebbene i dispositivi più all’avanguardia siano anche i più costosi. Tuttavia, se si desidera regalare un tablet senza spendere un capitale si può optare su modelli più economici, come ad esempio l’Archos Arnova 9 G2.

    Realizzato appositamente per guardare film e ascoltare musica, l’Arnova 9 G2 è un tablet che punta molto sul suo display, un touchscreen capacitivo da 9,7 pollici e dotato di tecnologia IPS, che dovrebbe garantire una qualità delle immagini decisamente superiore alla media.

    L’Archos Arnova 9 G2 sfrutta poi un processore da 1 Ghz che, pur non essendo il massimo in circolazione, svolge la sua funzione alla grande e senza rallentamenti, anche quando si riproducono filmati video in alta definizione.

    Quanto alle altre caratteristiche, il tablet si basa sul sistema operativo Android, nella versione 2.3, quindi non proprio recentissima, ma resta sempre un ottimo SO che permette di installare altre applicazioni oltre a quelle già precaricate.

    Altre caratteristiche interessanti dell’Archos Arnova 9 G2 sono sicuramente la memoria interna di ben 8 GB, espandibili ovviamente tramite le classiche schede microSD, e la porta USB, per poter collegare al tablet altri dispositivi, come hard disk esterni, o chiavette.

    Tramite la porta USB, ad esempio, è possibile collegare la Internet Key Archos G9 3G per navigare comodamente in internet.

    Altrimenti, se non si vogliono spendere altri soldi e ci si trova in una zona coperta dalla connettività wireless, si può sfruttare il Wi-Fi interno.

    L’Archos Arnova 9 G2 è un tablet di fascia media venduto a un prezzo abbordabile, anche perché privo di alcune funzionalità, come ad esempio la fotocamera. Tuttavia, anche se non è possibile scattare foto, è possibile visualizzarle comodamente, e lo stesso vale per i video, come si è già detto.

    A completare il quadro, il produttore ha realizzato e messo in commercio una speciale cover adatta a questo tablet, che lo protegge da graffi, urti e da tutti i piccoli inconvenienti della vita di tutti i giorni, molto utile soprattutto se lo si porta sempre con sé.

    Chi fosse interessato all’acquisto dell’Archos Arnova 9 G2, può trovarlo presso i vari negozi di elettronica di consumo al prezzo di 249 Euro.

    Scheda tecnica

    Marca
    Archos

    Serie
    Arnova

    Annunciato
    Dicembre 2011

    Anno di rilascio
    2011

    Disponibilità
    Disponibile

    Tipo processore
    ARM

    Modello processore
    Cortex A8

    Velocità Del Processore [Ghz]
    1

    Tablet

    Sistema operativo
    Android 2.3

    Memoria interna
    8 GB

    Bluetooth
    No

    Porta HDMI
    No

    Wi-Fi

    Lettore di schede di memoria

    Slot SIM
    No

    Dimensione display [pollici]
    9,7

    Massima risoluzione display [pixel]
    1024×768

    Tipo display
    Touchscreen capacitivo con retroilluminazione led e tecnologia ips

    Tecnologia multitouch

    DVD Double Layer
    No

    Unità BluRay
    No

    Supporto 3G
    No

    Tipo batteria
    Al litio

    Webcam principale

    Risoluzione webcam principale
    VGA

    Webcam secondaria

    Filmati HD

    GPS

    Supporto 3G

    563

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Hi-TechTabletNatale Ultimo aggiornamento: Lunedì 06/07/2015 11:11
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI