ARCHOS 97 carbon, Android tablet in alluminio certificato da Google

ARCHOS 97 carbon, Android tablet in alluminio certificato da Google
da in Hi-Tech, Tablet
    ARCHOS 97 carbon, Android tablet in alluminio certificato da Google

    L’ARCHOS 97 carbon è il tablet android che fa da apripista alla nuova serie Elements, con un design sottile e al contempo leggero, e tutte le certificazioni Google, pur mantenendosi a un prezzo decisamente amichevole, con una dimensione di schermo ampia che consente un’ottima visualizzazione dei contenuti. Di questa serie fanno parte anche altri due dispositivi, che variano per le dimensioni della diagonale.

    Sono infatti 9,7 i pollici del Display IPS Multi-Touch Screen 5x con colori vivaci e angolo visuale molto ampio, su uno chassis con finitura in alluminio che consente di ottenere uno spessore di soli 1,14 cm e un peso di poco più di 600 grammi, con una buona maneggevolezza e portabilità. Gli altri due modelli invece sono uno da 7 e uno da 8 pollici, e completano la gamma Elements per tutte le esigenze di peso e visibilità.

    Il cuore pulsante su cui girerà il sistema operativo Android 4.0 “Ice Cream Sandwich”, è un processore da 1GHz con 1GB di RAM, con ottime prestazioni; la memoria è invece di 16 Gb, ma espandibile attraverso microSD o usando una semplice memoria flash USB tramite la porta dedicata. Sono presenti due fotocamere, una posteriore, per foto e video, e una frontale, per le videochiamate. Grazie alla porta output HDMI sarà possibile trasmettere i video girati direttamente a TV e schermi dotati di uscita apposita.

    “Abbiamo voluto introdurre una nuova serie che non solo combinasse la convenienza ad un nuovo design sottile, ma che potesse rappresentare il meglio che Google avesse da offrire”, ha dichiarato alla stampa Henri Crohas, fondatore e CEO di ARCHOS, azienda pluripremiata nel settore dell’elettronica di consumo.

    “Con la serie ELEMENTS abbiamo raggiunto questo obiettivo, trovando il perfetto equilibrio tra hardware, ottimizzazione di software e contenuti attraverso l’ecosistema di Google Play.”

    ARCHOS 97 carbon quindi ha un hardware che dà ottime prestazioni, un design studiato per ergonomia e portabilità, un software intuitivo che ha conquistato una amplissima fetta di mercato e che consente di scaricare migliaia di app per ogni utilizzo, il tutto coniugato a un prezzo al pubblico consigliato di 249.99 euro; questo modello sarà già disponibile durante questo mese di luglio presso i maggiori rivenditori.

    Scheda tecnica:
    Display IPS Multi-Touch Screen 5x da 9.7″
    Processore da 1GHz
    RAM 1GB
    Ottimizzato per Google Play
    Supporto video full HD 1080p
    Porta HDMI-out
    Spessore di 1,14 cm.
    Fotocamera frontale e posteriore
    Memoria 16GB espandibile con microSD slot

    485

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Hi-TechTablet
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI