Archos 70B: tablet Android economico

da , il

    Archos 70B: tablet Android economico

    I tablet sono sicuramente i dispositivi elettronici più in voga del momento e l’Android è il sistema operativo desiderato da tutti. Se si vuole acquistarne uno che, però, non sia troppo costoso, si ci può rivolgere all’Archos 70B, un tablet moderno e compatto dal prezzo decisamente accessibile.

    Forse non sarà tra i produttori più noti in Italia ma la qualità dei prodotti realizzati da Archos è sicuramente elevata. Il suo tablet 70B è probabilmente la scelta ideale per tutti coloro che desiderano un tablet dalle caratteristiche interessanti senza spendere un capitale.

    Tra le caratteristiche più interessanti dell’Archos 70B spiccano sicuramente le dimensioni compatte, che ne assicurano la massima mobilità, e il display touchscreen capacitivo, ad elevata risoluzione, in grado di supportare un elevatissimo numero di colori e dotato di accelerometro e sensore di gravità.

    Questo tablet utilizza, inoltre, il sistema operativo Android, nella versione 3.2 Honeycomb, che garantisce un passaggio rapido da un’applicazione all’altra e una navigazione molto fluida, e presenta già preinstallate diverse applicazioni Google mobile, oltre ad avere la possibilità di scaricarne tante altre dall’apposito market.

    L’Archos 70B offre anche un’esperienza di navigazione in Internet rapida e completa, grazie al supporto per Flash, che consente di accedere a qualsiasi pagina Web senza alcuna limitazione. Grazie alla connettività Wi-Fi di cui è provvisto, si può navigare gratuitamente collegandosi a un hotspost.

    La tecnologia Bluetooth permette, invece, di scambiare dati con altri dispositivi compatibili che si trovano nelle vicinanze. Con l’interfaccia HDMI, infine, il tablet si collega a un televisore di nuova generazione per riprorre il suo contenuto sul piccolo schermo.

    Non manca il supporto ai contenuti multimediali e, infatti, l’Archos 70B permette la riproduzione di file audio e video in tantissimi formati, e la visualizzazione di diversi formati di immagini.

    Quanto alla possibilità di salvare immagini, video, brani e applicazioni, il tablet presenta una memoria flash interna di 8 GB oppure un disco da 250 GB, oltre alla possibilità di utilizzare schede di memoria microSD, da inserire nell’appositio slot.

    Per chi fosse interessato all’acquisto, l’Archos 70B sarà disponibile a partire da febbraio al prezzo di 199,99 Euro per la versione da 8 GB e di 299,99 Euro per la versione da 250 GB.

    Scheda tecnica

    Marca

    Archos

    Annunciato

    Gennaio 2012

    Anno di rilascio

    2012

    Disponibilità

    In arrivo

    Dimensioni

    201 x 15 x 115

    Peso

    330 grammi

    Tipo processore

    ARM

    Modello processore

    Cortex A8

    Velocità Del Processore [Ghz]

    1,2

    Tablet

    Sistema operativo

    Android 3.2

    Memoria interna

    8 o 250 GB

    Bluetooth

    Porta HDMI

    Wi-Fi

    Uscita VGA

    No

    Lettore di schede di memoria

    Slot SIM

    No

    Dimensione display [pollici]

    7

    Massima risoluzione display [pixel]

    1024 x 600

    Tipo display

    LCD touchscreen capacitivo

    Tecnologia multitouch

    DVD Double Layer

    No

    Unità BluRay

    No

    Supporto 3G

    No

    Tipo batteria

    Al litio

    Accessori nella confezione

    Cavo USB, adattatore USB, guida rapida

    Webcam principale

    Webcam secondaria

    No

    Filmati HD

    No

    GPS

    No

    Supporto 3G

    No