Speciale Natale

Applicazioni Android gratis: le imperdibili del 2015

Applicazioni Android gratis: le imperdibili del 2015
da in Android, Cellulari e smartphone, Hi-Tech
Ultimo aggiornamento: Giovedì 15/10/2015 12:55

    app gratuite android

    E’ sempre difficile trovare le migliori applicazioni gratis per Android 2015. Se questo compito è complicato, non è impossibile. Abbiamo deciso di proporvi una selezione delle applicazioni che sono un punto di riferimento nel loro settore. Questo a richiesto dei sacrifici e molte altre buone app non compaiono nella nostra classifica. Tuttavia, non esitate a condividere con noi le vostre preferite e quelle che, secondo voi, sono indispensabili. Andiamo a vedere questa selezione!

    feedly

    Quest’applicazione Feedly è una delle migliori quando si tratta di news feed per il vostro Android, ma anche per il vostro PC. Potete aggiungere tutti i siti che volete seguire mettendoli in ordine nelle diverse categorie e scegliendo la maniera nella quale gli articoli devono essere mostrati. Titolo, immagine, estratto, a voi la scelta che vi conviene meglio, per non perdervi mai niente dei vostri siti preferiti.

    skype

    Per effettuare delle chiamate audio, video o per messaggi istantanei gratuitamente utilizzate Skype. Per questo bisognerà avere una connessione Wi-Fi verso altri utenti dell’applicazione. Se utilizzate il traffico dati, attenti al sovrapprezzo eventuale della vostra tariffa. Infine, potete comprare del credito per chiamare direttamente verso mobile e fissi da Skype. Un modo semplice di mantenere i contatti con i vostri amici e la vostra famiglia grazie al vostro smartphone o tablet.

    hangouts

    Hangouts si basa sullo stesso principio di WhatsApp. Sviluppata da Google, quest’app funziona come un’app di messaggistica istantanea: messaggi, messaggi vocali, conversazioni di gruppo,… ma non finisce qui. Infatti, rispetto ai rivali, l’app consente anche di essere usata con chiamate VoIP (tramite internet) sia tramite contatto visuale che audio. E’ quindi un’applicazione di messaggistica molto completa con la quale potete fare di tutto. Piccolo punto di debolezza, la mancanza di personalizzazione dell’app.

    MX Player

    Di sicuro MX Player è uno dei lettori video più famoso su Android. L’applicazione è molto completa e ben strutturata. Potete leggere tutti i file video che volete sul vostro smartphone e tablet grazie a potenti codec e alla gestione della codifica materiale per approfittare appieno del potenziale del vostro mobile. Le gesture vengono utilizzate per controllare i vostri video, dal suono passando per la luminosità e il controllo della time line. Anche la gestione dei sottotitoli è presente. Oltre alle migliori applicazioni gratis per Android 2015, vi consigliamo di dare un’occhiata ai migliori giochi Android gratis e anche a cose che puoi fare con un Android e magari neanche lo sai!

    621

    Speciale Natale

    PIÙ POPOLARI