Speciale Natale

Apple tv in Italia: cos’è e come funziona

Apple tv in Italia: cos’è e come funziona
da in Apple, Hi-Tech
    Apple tv in Italia: cos’è e come funziona

    Apple TV è ormai disponibile in Italia in via ufficiale nella sua quarta generazione. Questa box-decoder farà diventare il tuo salotto un ambiente multimediale una volta la scatola attaccata al tuo televisore. L’ultima generazione di Apple TV è molto simile ai modelli precedenti nell’aspetto, anche se è all’interno che si notano le vere novità sia hardware che software. Tra le tante innovazioni troviamo il tvOS, sistema operativo che gestisce la box e che si basa sul sistema operativo iOS (come lo indica il suo nome) che si occupa anche dei device iPhone 6 e iPad di quarta generazione. L’OS permette di installare app di sviluppatori andando in Apple Store.

    A proposito, è possibile scaricare giochi e applicazioni proprio come su iPhone e iPad dal vostro televisore Apple. Le prime app disponibili sin dal lancio sono Simplex e Mr. Jump. Sono attese anche Netflix e Disney per l’entertainment. Proprio come sull’iPhone, il telecomando ti consente di scorrere il menu. Muovendo il pollice sul telecomando, l’azione si replica sul televisore e la tecnologia Bluetooth ti consente di avere il segnale in ogni angolo della stanza. Purtroppo al momento in cui scriviamo non è disponibile Siri-tv per l’Italia, l’assistenza vocale che chi possiede un iPhone 4S e superiori conoscerà già molto bene.

    In America, i blog specializzati sono rimasti molto entusiasti da questa funzionalità grazie alla quale è possibile trovare contenuti quali iTunes, Netflix e altre applicazioni installate tramite la propria voce. Siri supporterà anche Apple Music dal prossimo anno.

    Ma veniamo al prezzo Apple TV. Da noi, il dispositivo viene proposto a partire da 179 euro se si opta per il modello da 32GB, mentre bisognerà sborsare ben 229 euro se si sceglie il modello con memoria più capiente da 64GB. Se per te il costo dell’Apple TV di quarta generazione è troppo elevato, non ci sono problemi: sul sito ufficiale è possibile recarsi nella sezione Store dove troverà il modello di generazione precedenza ad un prezzo di soli 79 euro. Apple tv 4 non è disponibile ancora presso tutti gli Apple Store fisici anche se i venditori che lo sarà a breve.

    434

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AppleHi-Tech

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI