Apple MacBook Air: custodie protettive firmate Tucano (foto)

da , il

    Apple ha da poco lanciato una nuova versione del suo tanto apprezzato MacBook Air, un notebook di eccellente qualità e dal design unico, che vale la pena proteggere con gli accessori migliori sul mercato, come ad esempio le custodie protettive firmate Tucano.

    Come sanno tutti gli appassionati di tecnologia, Tucano è un produttore il cui nome è da sempre legato alla realizzazione di custodie e borse per cellulari, computer ed altri dispositivi. Le nuove custodie sono state ideate appositamente per l’Apple MacBook Air, e si adattano a tutte le versioni disponibili.

    La serie più interessante è la Work_Out, che presenta un design lineare e semplice, disponibile per entrambi i notebook, da 11 o da 13 pollici, ed è dotata di un sistema Anti-shock, composto da una serie di cuscinetti posizionati all’interno, che avvolgono e proteggono il computer da urti e cadute.

    Questa famiglia vede l’aggiunta della nuova versione a tracolla, denominata Work_Out_Vertical e trasformabile in zaino, che vanta, oltre alle caratteristiche già presenti sulla versione standard, anche una tasca estraibile in cui è possibile riporre tutti gli accessori del notebook e un alloggiamento apposito per l’iPad.

    La Finantex, invece, è una city-bag che può essere indossata a tracolla o portata a mano, è realizzata in materiale antistrappo e dispone di tasca interna per iPod, iPhone e accessori vari.

    Per chi preferisce i folder, Tucano presenta due linee, Elements for Apple, disponibile nella versione Standard o Special, supersottile, con rivestimento interno cangiante e realizzata appositamente per i MacBook, e Microfiber Script, che presenta un rivestimento in microfibra ed è dotata di un panno per proteggere lo schermo del notebook.

    Tutte le custodie e i folder Tucano si caratterizzano per l’alta qualità dei materiali e per l’attenzione ai dettagli, e si adattano perfettamente alle varie esigenze dell’utente. Da notare, soprattutto, come siano tutti provvisti, oltre che di scomparto apposito per il notebook, anche di tasche e taschini per riporre accessori o altri dispositivi portatili.

    Per quanto riguarda le dimensioni, dipendono dal modello e sono le seguenti:

    Work_Out for 11: 32x26x5,5 cm

    Work_Out for 13 Expanded: 36,5 x 28 x 10 cm

    Work_Out_Vertical: 36,5 x 27 x 7 cm

    Finantex Extra Small: 28x23x4 cm

    Finantex Small: 27 x 34 x 5 cm

    Elements Special Edition for 11: 29,95 x 19,2 x1,7 cm

    Elements Special Edition for 13: 32,5 x 22,7 x 1,7 cm

    Microfiber Script:32,5×22,7×1,9 cm

    Anche il prezzo, chiaramente, dipende dal modello della custodia o del folder. La linea Work-Out spazia da 33 Euro per il modello da 11″, a 55 euro per quello da 13 “, per finire con 54,50 euro per il modello Vertical.

    Per la linea Finantex, il modello da 11″ costa 33 Euro quello da 13″ 46 Euro. Per Element Special Edition da 11″ si spendono 23 Euro, per quello da 13″ 26,50 Euro. Infine, la linea Microfiber Script, solo per il modello da 13″ costa 29 Euro.