Apple lancia il nuovo iPad da 9.7” a sorpresa

Dopo ore di manutenzione, rivelata la novità Apple: il nuovo iPad ancora più economico e veloce, con schermo da 9,7 pollici e display retina.

da , il

    Apple lancia il nuovo iPad da 9.7” a sorpresa

    Novità e aggiornamenti da casa Apple: è di poco fa la notizia del lancio del nuovo iPad 9,7” , presentato insieme a nuovi prodotti disponibili a breve direttamente sull’Apple Store. Dopo alcune ore di annunciata manutenzione, a sorpresa il colosso di Cupertino sorprende tutti con alcune interessanti novità: oltre al nuovo iPad, un fiammante iPhone 7 Red in edizione speciale e l’app Clips per creare e condividere video in modo semplice e veloce.

    Caratteristiche e prezzo dell’iPad 9,7”

    Secondo quanto riportato dalla pagina ufficiale, il nuovo iPad 2017 è ancora più veloce ed economico. A partire dal prossimo 24 marzo, il tablet più venduto al mondo sarà disponibile sul mercato americano a partire da 409 euro. Quella che si appresta a diventare una delle novità Apple 2017 più apprezzate dai fedelissimi del brand, non presenterebbe grosse novità in termini di prestazioni, ma sarebbe in grado di assicurare un miglioramento tecnologico e un notevole risparmio. Tra le principali caratteristiche dell’iPad 9,7 pollici, spiccano la scocca in alluminio dello spessore di soli 7,5 millimetri e dal peso inferiore a 500 gr, lo schermo Retina LED da 9.7 pollici di diagonale, 2048 x 1536 pixel e 264 PPI, infine, un pannello ancora più luminoso con chip A9 a 64 bit. A questo si aggiungono il Touch ID, una fotocamera posteriore da 8 MegaPixel, una fotocameraposteriore da 1,2 MegaPixel e il supporto al  Wi‑Fi 802.11ac con velocità fino a 866 Mbps. Prestazioni interessanti anche dalla batteria con autonomia fino a 10 ore. L’ultimo arrivato di casa Apple sarà disponibile in versione da 32 GB o da 128 GB, nei colori oro, argento e grigio siderale.

    Iphone 7 Red Special Edition

    Tra le ultime novità Apple annunciate oggi vi è anche la presentazione del nuovo Iphone 7 Red, una Special Edition che sarà acquistabile sempre a partire dal prossimo 24 marzo. Per lo smartphone Apple ultimo in ordine di arrivo, si tratta di una versione in edizione limitata con una colorazione inedita per la gamma iPhone. L’azienda sottolinea che “ogni acquisto contribuisce a sostenere i programmi del Global Found contro la diffusione dell’HIV”.

    La nuova app Clips

    Grandi novità anche tra le app iOS. Apple lancia Clips, una nuova applicazione per iPhone e iPad che permette di creare e condividere video in modo semplice e divertente. La nuova app Apple presenterà un design esclusivo che permetterà di combinare audio, foto e video con filtri speciali, effetti divertenti, poster animati, fumetti da condividere via messaggi o tramite i principali social network. Oltre alle ampie possibilità di personalizzazione, l’app consente di inserire Titoli live, ossia titoli animati attraverso la voce. La nuova applicazione sarà disponibile gratuitamente a partire da aprile per tutti i dispositivi Apple compatibili con iPhone 5s e successivi, il nuovo iPad da 9,7″, tutti i modelli di iPad Air e iPad Pro, iPad mini 2 e successivi e iPod touch.