NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Apple iPad 2: più sottile, veloce e più leggero (foto e video)

Apple iPad 2: più sottile, veloce e più leggero (foto e video)
da in Apple, Hi-Tech, Tablet

    Apple ha presentato finalmente il suo Apple iPad 2, che si presenta rinnovato nell’aspetto, ancora più sottile, e con tantissime funzioni in più rispetto al modello precedente.

    IPad 2 è un tablet straordinario, innanzitutto per il design, perché è estremamente sottile e leggero, ha un look decisamente accattivante ed è comodissimo da portare in giro.

    Ma sono soprattutto le sue funzioni a stupire. A partire dal processore dual core e dalla grafica avanzata, che consentono, rispettivamente, un’eccezionale gestione delle applicazioni e dei contenuti multimediali. La navigazione in Internet è estremamente veloce e fluida, sia che si guardino film in streaming o si giochi online, le videochiamate hanno una qualità straordinaria così come i film.

    Un altro punto di forza del nuovo iPad 2 è senz’altro quello della comunicazione, oltre a quello multimediale. Grazie alla videocamera frontale, videochiamare è ancora più divertente, soprattutto perché l’ampio display ad altissima risoluzione permette di guardare bene in faccia le persone con le quali si sta parlando. Con la videocamera posteriore, invece, è possibile registrare video in HD.

    Parlando delle altre caratteristiche, il tablet dispone di un ampio display touchscreen da 9,7 pollici provvisto di tecnologia multitouch, retroilluminazione LED, una risoluzione di 1024×768 pixel e tecnologia IPS. Per navigare in Internet, poi, l’iPad può utilizzare la connettività Wi-Fi oppure la rete 3G, inserendo la SIM card nell’apposito slot.

    Altre caratteristiche comprendono il nuovo sistema operativo iOS4, il browser Web Safari, il giroscopio, l’accelerometro, la bussola, il GPS integrato, una fotocamera posteriore con zoom digitale 5x, il Bluetooth e una memoria interna di 16, 32 o 64 GB.

    Infine, l’Apple iPad 2 offre sempre un’eccezionale autonomia, ben 10 ore, sufficienti per poterlo utilizzare un’intera giornata senza doverlo ricaricare.

    Insieme al nuovo iPad, Apple ha presentato anche una cover su misura che si aggancia magneticamente al tablet proteggendo lo schermo ed è disponibile in tante colorazioni diverse.

    Le dimensioni dell’iPad sono 241,2 mm di larghezza, 185,7 mm di altezza e 8,8 mm di spessore, il peso è di 601 grammi.

    Apple iPad 2 sarà disponibile a partire dall’11 marzo 2011 negli Stati Uniti e dal 25 marzo 2011 in Italia. I prezzi saranno di 499/599/699 dollari per la versione Wi-Fi da 16, 32 e 64 GB e di 629/729/829 dollari per la versione Wi-Fi+3G da 16, 32 e 64 GB.


    378

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AppleHi-TechTablet
    PIÙ POPOLARI