Apple iPad 2: cover con tastiera di Logitech [FOTO]

da , il

    Logitech è un produttore molto noto per la realizzazione di accessori e gadget vari per dispositivi elettronici. Già in passato ha seguito molto da vicino Apple e i suoi apparecchi, soprattutto i tablet, e anche questa volta, con la presentazione della terza generazione di iPad, ha proposto una cover con tastiera dedicata, il cui nome esatto è Logitech Ultrathin Keyboard Cover.

    Questo nome all’apparenza lungo e complesso nasconde una soluzione completa, in grado sia di proteggere lo schermo del tablet che di consentire all’utente un utilizzo del dispositivo molto più agevole ed ergonomico. Il design è accattivante, i materiali sono di buona qualità e affidabili.

    Descrivendo più nello specifico la Logitech Ultrathin Keyboard Cover, si tratta di un’elegante cover in alluminio che si aggancia facilmente all’iPad, grazie a una clip magnetica, ed è dotata di una pratica tastiera dotata di tecnologia Bluetooth, pertanto entra in contatto con il tablet in modalità wireless.

    A parte la funzione di protezione dello schermo, molto utile per chi porta il suo bel tablet sempre in giro, questa cover dispone di una pratica funzione On/Off, che permette di attivare l’iPad automaticamente appena viene aperta e, al contrario, di disattivarlo quando viene chiusa. Altra caratteristica interessante della cover è la sua batteria, in grado di durare per 6 mesi, se si utilizza l’accessori per 2 ore al giorno.

    L’elemento più interessante di questa Logitech Ultrathin Keyboard Cover resta, però, la sua tastiera Bluetooth, creata appositamente per poter utilizzare in maniera più intuitiva le innovative funzioni del tablet. Il Nuovo iPad, infatti, è stato dotato di nuove applicazioni dedicate all’editing di foto, filmati, musica e documenti. Tali operazioni possono essere un po’ scomode utilizzando solo il touchscreen, mentre con una tastiera a portata di mano, il tutto risulta più agevole.

    La tastiera risulta, poi, molto pratica quando si devono scrivere email o documenti, e ogni volta che si necessita di una maggiore precisione. Comoda, pratica ed elegante, tanto da non sfigurare con il tablet preferito da tutti, è quindi un accessorio che permette di sfruttare al massimo tutte le potenzialità del Nuovo iPad.

    La Logitech Ultrathin Keyboard Cover sarà disponibile a partire dal mese di luglio al prezzo di 99,99 Euro.