6 app per nascondere le foto sul tuo smartphone

Tutti abbiamo dei segreti e lo smartphone, si sa, è un po' la nostra scatola nera. Per questo oggi ti suggeriamo 6 app per nascondere foto e video sul tuo cellulare, così che nessuno potrà accedervi oltre te. Ti proponiamo app per nascondere foto sia per Android, che per iPhone: a te scegliere quella perfetta per le tue esigenze!

da , il

    app per nascondere foto smartphone

    Hai immagini sul tuo cellulare che non vuoi vengano viste? Allora devi assolutamente conoscere queste app per nascondere le foto sul tuo smartphone. Fra scatti hot e voglia di maggiore privacy, queste app per nascondere foto e video si rivelano utilissime per evitare che qualcuno un po’ troppo curioso si faccia gli affari altrui (i tuoi!). Considera che alcune di queste applicazioni sono in grado anche di creare delle password e degli album di foto civetta, così, quand’anche qualcuno ti presserà per vedere le immagini stipate nell’archivio celato, potrai giocargli un bel tiro del quale non si accorgerà mai! Vediamo assieme quali sono le migliori app per nascondere foto per Android e iPhone.

    Private Photo Vault

    app per nascondere foto smartphone  private photo vault

    E’ una delle app più complete per nascondere foto sul tuo smartphone, disponibile sia per Android, che per iPhone. Private Photo Vault permette di nascondere sia foto, che video e nel caso in cui qualcuno cerchi di entrare nel tuo archivio segreto inserendo una password sbagliata, l’app scatta una foto del soggetto in questione e ne registra la posizione. Inoltre, dispone della possibilità di creare album segreti falsi con password civetta, da mostrare a chi proprio insiste nel voler vedere le nostre foto.

    Gallery Lock

    app per nascondere foto smartphone  gallery lock

    Gallery Lock è l’app per nascondere le foto per Android. La trovate sul Google Play ed è in italiano, purtroppo nella sua versione free consente di nascondere solo un certo numero di foto e video; se ne hai tanti, allora dovaie optare per la versione Pro a pagamento. Questa app per nascondere foto è molto valida e consente anche di nascondere la sua icona dallo smartphone, salvo poi recuperarla inserendo il codice privato in vostro possesso.

    Best Secret Folder

    app per nascondere foto smartphone Best  secret folder

    Parliamo adesso di Best Secret Folder, un vero e proprio archivio segreto dove potrete inserire foto e video senza che nessuno se ne accorga. Infatti, quest’app crea una finta cartella My Utilities dove potrai caricare i tuoi file privati; naturalmente per accedervi occorre digitare un codice segreto, quindi sei a cavallo. Attenzione, però: quest’app per nascondere foto è per iPhone e non è disponibile per Android!

    Vaulty

    app per nascondere foto smartphone  vaulty

    Anche con Vaulty sei in una botte di ferro. Questa app per nascondere foto e video su smartphone Android è perfetta per archiviare il materiale che non vuoi sia visibile, proteggendolo con password ad hoc. Inoltre, dispone di numerose funzioni di editing e fotoritocco, ed offre la possibilità di salvare i file in cloud per recuperarli nel caso di smarrimento del cellulare.

    Kyms

    app per nascondere foto smartphone  kyms

    Kyms è un’app per nascondere foto e video sia su cellulari Android, che iPhone. All’apparenza è una semplice calcolatrice, ma inserendo il proprio codice personale apre l’accesso a tutti i tuoi file più segreti. In pratica è una vera e propria cassaforte ed è anche free!

    KeepSafe

    app per nascondere foto smartphone  keepsafe

    KeepSafe è un’ottima app gratis per nascondere foto e video ed è disponibile sia per Android, che per iPhone. La grafica è molto intuitiva e dunque si presenta facile da usare. Tutti gli album vengono protetti da password e nel caso in cui qualcuno provi a forzare l’ingresso, l’app scatterà una foto all’intruso. Consente di creare alresì codici ed album civetta e di recuperare i file in caso di smarrimento del cellulare, semplicemente creando un account sul sito ufficiale.