Speciale Natale

App in viaggio, le 3 da avere sullo smartphone

App in viaggio, le 3 da avere sullo smartphone
da in Consigli Hi Tech, Evergreen Hi Tech, Hi-Tech
Ultimo aggiornamento: Giovedì 01/12/2016 18:53

    App da portare in viaggio

    Tra le App da portare in viaggio, ce ne sono 3 da avere sullo smartphone. Con l’arrivo dell’estate ci prepariamo per andare in vacanza, e oltre alla classica valigia da preparare, ormai non possiamo più fare a meno di utili applicazioni per il nostro smartphone o tablet da installare con un semplice click. All’interno del panorama turistico nazionale ed internazionale sono state sviluppate moltissime applicazioni dedicate ai viaggi in grado di effettuare un ottimo lavoro e di non lasciarci mai sprovvisti di comode informazioni. App per ricercare opinioni sulle migliori strutture della zona scelta dove poter alloggiare, applicazioni per spostarci tranquillamente sfruttando i mezzi pubblici del luogo o per avere una comoda guida sempre a portata di click. Noi di QNM abbiamo selezionato le tre da avere assolutamente sul vostro device.

    booking

    L’app di Booking è l’ideale per prenotare svariate tipologie di strutture, oltre che raccoglie pareri e feedback da parte di turisti che hanno già visitato le attrazioni di nostro interesse. Tramite questa applicazione potremmo verificare in ogni istante le offerte a disposizione per alberghi, hotel o bed & breakfast. Basterà un semplice click per visualizzare le opinioni precedenti e la descrizione della struttura da prenotare. Un app in viaggio indispensabile sul vostro smartphone.

    moovit

    Movit è l’applicazione perfetta per sostituire le vecchie cartine da viaggio, le mappe della metropolitana e gli orari degli autobus, che in passato portavamo nel nostro zainetto da turisti. Moovit combina inoltre orari dei treni con possibili passaggi di autobus o linee metro e tram, senza farci perdere alcun minuto di tempo della preziosa vacanza. Disponibile per alcune tra le più belle città del mondo come ad esempio Barcellona, New York, Amsterdam, Tel Aviv, San Paolo, Toronto e tante altre.

    yamgu

    Yamgu è una delle più innovative ed interessanti applicazioni per smartphone che si possano scaricare in questo momento. Realizzata inoltre da una start up italiana consente di avere sempre con sé una comoda e acculturata guida; per tutti coloro che desiderano farsi una splendida vacanza in Italia e avere anche delle notizie culturali come gradevole contorno. Al momento questa App gratuita è disponibile soltanto per il suolo italiano; una start up del Politecnico di Torino che consente in ogni momento dettagliati aggiornamenti riguardo iniziative ed orari ad esempio di musei e strutture pubbliche della città da visitare.

    581

    Speciale Natale

    PIÙ POPOLARI