Speciale Natale

App gratis per localizzare cellulare: le imperdibili

App gratis per localizzare cellulare: le imperdibili
da in Android, Cellulari e smartphone, Consigli Hi Tech, Evergreen Hi Tech, Hi-Tech, iPhone
Ultimo aggiornamento: Giovedì 01/12/2016 18:54

    app localizzare cellulare

    Quali sono le migliori app gratis per localizzare cellulare? Questo tipo di servizio è sempre più richiesto dagli utenti, ed ecco che tanto le applicazioni gratuite come quelle a pagamento, sia per iPhone che per Blackberry ed Android, sono spuntate come funghi, per ritrovare il proprio smartphone smarrito o per scovare geograficamente amici e persone varie. Ecco per voi le 6 imperdibili app gratis per localizzare cellulare consigliate da esperti del settore.

    foursquare

    FourSquare è una delle migliori app per localizzare cellulare, un servizio social location-based completamente gratuito e disponibile su tutti i principali smartphone, quali iPhone, telefoni Android, BlackBerry, e via discorrendo. Tramite Gps e connessione internet potrete localizzare gli smartphone dei vostri contatti oppure scoprire luoghi interessanti nei paraggi della propria posizione attuale.

    androidlost

    Considerato tra i migliori sistemi di localizzazione per Android, questo AndroidLost rientra anch’esso tra le app gratis per localizzare cellulare più utilizzate dagli utenti, per la semplicità d’utilizzo e la moltitudine di funzioni: oltre a localizzare il proprio smartphone smarrito da remoto tramite GPS, permette di cancellare la memoria del telefono, visualizzare messaggi, inviare e ricevere sms e mail, far suonare allarmi ed altro ancora.

    lookout

    Funziona tanto su Android quanto su iPhone Lookout, una app per localizzare cellulare disponibile anche in versione gratuita, con due settimane di prova delle funzionalità premium. Oltre che localizzare il cellulare permette di eseguire backup e proteggere da virus il telefonino.

    prey

    Compatibile per Android, iPhone e Windows, Prey rappresenta un’ottima risorsa open source per rintracciare la posizione geografica di un dispositivo smarrito o rubato. La versione gratuita del programma presenta alcune limitazioni quali l’impossibilità di monitorare più di tre dispositivi contemporaneamente, che possono essere rimosse nella versione a pagamento.

    google latitude

    Google Latitude si basa sulle celeberrime mappe di Google: attivando l’opzione Latitude sui telefonini Android, è possibile far conoscere la propria posizione geografica agli amici e viceversa. Disponibile anche su iPhone sotto forma di applicazione a sé stante e altre piattaforme mobili.

    phone control

    Chiudiamo la nostra panoramica con una delle migliori applicazioni per localizzare cellulare: si tratta di Phone Control, che consente di spiare gli smartphone Android non comparendo nella lista delle app installate. Con Phone Control potrete comandare il telefonino a distanza, ricevere rapporti sul suo stato e localizzare posizione geografica, anche se nella versione free presenta alcune limitazioni rispetto a quella a pagamento. Per configurarlo basta chiamare il numero fittizio 74283 e appare il pannello di controllo dell’applicazione.

    718

    Speciale Natale

    PIÙ POPOLARI