App gratis per iOS 9: le 5 da non perdere

App gratis per iOS 9: le 5 da non perdere
da in Apple, Hi-Tech, iPhone

    app gratuite ios 9

    Ti sei già chiesto quali sono le app gratis per iOS 9? L’introduzione di un nuovo iPhone e dell’aggiornamento del sistema operativo, è per gli appassionati importante quanto lo è Natale. L’unica differenza è che sai esattamente cos’avrai sotto gli occhi durante la keynote. Quest’anno sono stati lanciati gli iPhone 6s e 6s Plus, i quali presentano il nuovo sistema operativo iOS 9, una nuova versione regolata al meglio merito anche del nuovo hardware con la funzionalità 3D Touch, che ha reso le app ancora più belle ed interessanti da fruire. Vediamo le app gratis da non perdere compatibili con iOS 9.

    Flipboard

    Flipboard è un’app per iOS 9 perfetta per chi vuole essere sempre informato e non perdere mai nessuna notizia dal mondo. Grazie all’aggiornamento, l’applicazione può essere raggiunta con lo Spotlight e i link si aprono ormai direttamente da Flipboard, invece che essere reinderizzati sul browser Safari.

    twitter

    Twitter, l’app di microblogging più famosa al mondo, è pronta per iOS 9. Il suo modesto aggiornamento include link universali che si aprono direttamente nell’app invece di essere aperte tramite Safari. Ora è anche possibile rispondere più facilmente ai tweet dando agli utenti la possibilità di interagire con i tweet direttamente dalla barra di notifiche. Piccola novità: i cuoricini per aggiungere i tweet ai preferiti al posto delle stelline.

    dropbox

    Dropbox è una delle migliori app di terze parti ad offrire la possibilità di usare la nuova funzionalità di iOS 9: il 3D Touch. L’app che memorizza file, immagini e video in cloud utilizza la nuova funzione per consentire agli utenti un accesso più veloce alle varie funzionalità dell’app. Inoltre se sei davvero appassionato di foto, ti consigliamo le migliore app di foto ritocco per iPhone.

    pocket

    Pocket è l’app perfetta per chi vuole tenersi sempre informato, ma non preferisce rilggere gli articoli o, meglio ancora, vedere video in un secondo momento. L’app, con l’ultimo aggiornamento, aggiunge inoltre il supporto per le “immagini dentro le immagini” in modo che tu possa guardare i tuoi video salvati mentre utilizzi altre app. Grazie alla ricerca Spotlight, è diventato ancora più facile accedere ai tuoi contenuti.

    pinterest

    Gran parte degli utenti di Pinterest vanno pazzi per l’app che non necessiterebbe di nessun aggiornamento. Ma l’update c’è stato lo stesso con l’arrivo di iOS 9 in modo da sfruttare al meglio la funzionalità 3D Touch. Premendo per qualche secondo l’icona dell’app in questione, crei una nuova “board” e potrai vedere nuovi trend popolari.

    Ora che hai le app giuste per iOS 9, ecco i 4 trucchi che non ti aspetti nell’iPhone 6s.

    700