Speciale Natale

App gratis per il meteo, le migliori per Android e iOS

App gratis per il meteo, le migliori per Android e iOS
da in Android, Evergreen Hi Tech, Hi-Tech, iPhone
Ultimo aggiornamento: Giovedì 01/12/2016 18:59

    Appmeteogratis

    Di app gratis per il meteo ne esistono oggi parecchie. Non tutte però si dimostrano poi affidabili nelle previsioni, facili da utilizzare o – anche questo è importante – piacevoli nell’interfaccia grafica. Valutando pro e contro, ecco le migliori per Android ed iOS da scaricare gratuitamente. Una premessa è però d’obbligo: l’affidabilità o la precisione delle previsioni può variare anche in base al luogo in cui ci si trova e, in generale, non è possibile – ma sono i meteorologi stessi a dirlo – sperare in un’infallibilità del 100%. Grazie a queste app tuttavia si può stare tranquilli e sapere, in linea di massima, se è bene portarsi dietro l’ombrello…

    ILMeteo

    Tra le migliori App gratis per il meteo non potevamo non nominare quella da da tempo è ormai punto di riferimento per moltissimi utenti. ilMeteo – disponibile sia per iOS che per Android è facie da utilizzare, ricca di funzioni aggiuntive, una su tutte quella relativa alle news, e piuttosto affidabile (ma non sempre) sulla correttezza delle previsioni. Unico neo l’interfaccia, sicuramente molto semplice ma dall’aspetto forse un po’ datato. È gratis con la pubblicità, costa 2,37 euro senza.

    1Weather

    Ha praticamente tutto, dalle previsioni orarie all’escursioni termiche previste per la giornata, passando poi per il live radar o il geolocalizzatore che in automatico fornisce il meteo per la regione o la città in cui vi trovate. Un’ottima app quindi da avere anche prima di mettersi in viaggio…Anche in questo caso – ma l’appunto vale un po’ per tutte le app – le previsioni sono affidabili ma non infallibili. Buona l’interfaccia grafica, minimalista, senza troppi fronzoli e sicuramente immediata nelle lettura. È gratis sia per iOS che per Android, ma ha la pubblicità.

    WeatherBug

    Questa app punta tutto su di una grafica curata, dettagliata, bella da vedere ma anche molto facile ed intuitiva da utilizzare. Merita un posto tra le migliori App gratis per il meteo anche grazie al numero di widget e di informazioni che è in grado di offrire, dalla percentuale di umidità alla velocità o alla direzione dei venti, senza dimenticare delle allerta meteo notificate con tempismo ed il servizio di geolocalizzazione. I difetti riguardano invece la sola lingua inglese in cui è disponibile e la non troppo affidabile precisione delle previsioni: a volte sbaglia anche lei! Gratis per entrambi i sistemi operativi.

    WeatherPro

    Da tempo apprezzata da molti utenti, WeatherPro è disponibile per i soli device Android. La mettiamo tra le migliori App gratis grazie al buon numero di funzioni aggiuntive come il live radar che permette di seguire l’andamento del meteo, la possibilità di visionare “in diretta” la situazione grazie alla webcam collegando l’app alla stazione Netatmo e all’allerta meteo. Grafica e interfaccia non stupiscono certo per cura dei dettaglio o gradevolezza estetica…Tuttavia è facile da utilizzare e decisamente intuitiva. Con la pubblicità è gratis, senza costa 2,99 euro.

    3BMeteo

    La nuova versione ha rinnovato grafica e interfaccia, rendendole certamente più moderne e gradevoli da un punto di vista estetico. Anche in questo caso, le funzioni e i dati forniti sono numerosi, dalle temperature minime e massime fino all’altezza delle onde. Apprezziamo in particolare la funzione “Meteoreporter” che permette di segnalare con una foto le condizioni meteo del luogo in cui ci si trova. Sicuramente quindi una delle migliori App gratis per il meteo. Anche 3B Meteo è disponibile sia per i sistemi Apple che per quelli basati su Android. Il prezzo è di 2,69 senza pubblicità, gratis con.

    838

    Speciale Natale

    PIÙ POPOLARI