5 app gratis per ascoltare musica offline

Ascoltare i propri brani preferiti anche senza connessione internet è possibile. Esistono tante applicazioni gratuite che è possibile scaricare sul proprio dispositivo, da usare in ogni momento e ovunque. Quali? Ecco 5 app gratis per ascoltare musica offline per iPhone e Android.

da , il

    app gratis per ascoltare musica offline

    Oggi vi proponiamo 5 app gratis per ascoltare musica offline da scaricare assolutamente. Quello delle applicazioni per smartphone e tablet è un mondo in grado di risolvere piccoli “problemi” della vita quotidiana: dalle app per rimanere in forma a quelle per ordinare la cena o prenotare al ristorante, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Anche per chi desidera ascoltare musica da cellulare Android o iPhone c’è tanto da scegliere, al punto che i lettori Mp3 sono ormai stati completamente rimpiazzati dagli smartphone di ultima generazione. Stiamo parlando di applicazioni per ascoltare le playlist e i brani preferiti senza Internet in modalità offline ovunque e, per di più, gratis. Scoprite insieme a noi le migliori del momento.

    Phonograph

    Phonograph app gratuite musica offline

    Iniziamo la nostra rassegna con una delle app gratuite per ascoltare musica offline più gettonate del momento. Si tratta di Phonograph, consigliata sia agli amanti della musica, sia a chi ha un occhio critico per grafica e design. Questa applicazione offre un gran numero di impostazioni e risulta molto completa e facile da usare. Scaricandola, potrete visualizzare l’intera libreria, scaricare le copertine degli album, gestire la coda di riproduzione e impostare il timer di spegnimento. Curata anche dal punto di vista grafico ed estetico, è una delle migliori app Android per ascoltare musica offline.

    Google Play Music

    Google Play Music  migliori app gratuite per ascoltare musica offline

    Abbiamo già parlato delle app per scaricare e ascoltare musica ma è bene ricordare che non tutte offrono la possibilità di ascoltare brani in modalità offline, o almeno, non nella loro versione gratuita. Google Play Music è un’app gratis disponibile per Android e iOS che permette di accedere a migliaia di brani musicali e radio, aggiungere canzoni e album alla propria raccolta e ascoltarli offline ovunque. La possibilità di riprodurre i brani senza Internet è disponibile sia per il servizio Standard (gratuito), sia per la versione Unlimited (a pagamento).

    Jamendo Music

    jamendo app per ascoltare musica senza internet

    A chi è alla costante ricerca di novità musicali, suggeriamo Jamendo Music, una delle migliori app gratis per ascoltare musica senza connessione. Quest’app per iOS e Android offre un’ampia gamma di musica royalty free di artisti indipendenti da ascoltare e scaricare. Tutti i brani disponibili possono essere scaricati legalmente e ascoltati anche in modalità offline. Dunque un’app da scaricare per ascoltare musica non commerciale in modo completamente gratuito.

    Mp3 Music Download

    Mp3 Music Downloader app scaricare musica offline

    Tra le migliori app per ascoltare musica offline su Adroid rientra anche Mp3 Music Download. Si tratta di un’applicazione gratis da scaricare dal Play Store molto intuitiva e semplice da usare. L’app permette di ricercare il brano preferito, aggiungerlo alla playlist, scaricarlo e ascoltarlo anche quando si è in modalità offline. Un ulteriore vantaggio è che questa applicazione consente anche di leggere il testo della canzone.

    TuneIn Radio

    tunein radio applicazioni gratuite per ascoltare musica offline

    Sempre nell’ambito delle app per scaricare musica senza Internet da ascoltare offline inseriamo anche TuneIn Radio. Quest’applicazione consente di ascoltare gratuitamente musica, Web Radio, programmi delle oltre 100mila stazioni AM/FM e podcast sugli argomenti di interesse. Con il rilascio delle ultime versioni, una volta installata permette di scaricare i podcast dei propri programmi preferiti e ascoltarli anche quando si è in modalità offline. Anche in questo caso, l’app è disponibile sia per iPhone che per dispositivi Android.