Speciale Natale

Antivirus gratis per Android, i migliori per proteggere il proprio smartphone

Antivirus gratis per Android, i migliori per proteggere il proprio smartphone
da in Android, Cellulari e smartphone, Consigli Hi Tech, Evergreen Hi Tech, Hi-Tech
Ultimo aggiornamento: Giovedì 01/12/2016 18:58

    antivirus android

    Di fronte alle continue notizie di spyware e malware all’attacco degli smartphone, per proteggere il proprio telefonino è fondamentale scaricare un idoneo sistema di protezione: qui di seguito vi presentiamo i migliori antivirus gratis per Android, al fine di evitare che qualche ‘ospite indesiderato’ infetti il vostro cellulare. Lo sappiamo cosa pensate, che è inutile allarmismo e che scaricare un virus sullo smartphone è assai più difficile rispetto ad un normale pc: tuttavia il rischio esiste, soprattutto se siete soliti scaricare app da market non ufficiali. Per questo motivo è meglio rinfrescarsi le idee con i migliori antivirus gratis per Android.

    norton

    Sin dagli albori della tecnologia informatica, Norton rappresenta un affidabile antivirus, tanto per i pc ed ora anche per i cellulari con sistema Android. L’applicazione è ricca di funzioni diverse, l’unica nota negativa è che per accedere al servizio bisogna effettuare una registrazione tramite mail.

    avast

    Avast si segnala tra i migliori antivirus gratis per Android, grazie alla app dedicata Mobile Security & Antivirus, che prevede fra le altre funzioni scansione automatica, antifurto per controllo a distanza, blocco app mediante pin e backup. Alcune funzioni aggiuntive necessitano di ulteriori applicazioni, sempre free.

    avira

    Proprio come per la versione per pc, l’antivirus Avira consente con facilità di rilevare le minacce mediante la scansione, inoltre permette l’accesso tramite Facebook, velocizzando l’intera configurazione. Tra le varie funzioni di questo antivirus per Android, segnaliamo la possibilità di attivare l’antifurto, blocco delle app non utilizzate, protezione identità e creazione di black list di contatti indesiderati.

    360 security

    Oltre a proteggere il vostro smartphone dai virus, 360 security possiede anche funzioni utili per risparmiare l’energia della batteria, effettuando scansioni periodiche al dispositivo. La schermata principale dell’applicazione mostra tre tab dedicate rispettivamente alla pulizia del sistema, alle performance e alla scansione dei virus, mentre tra le funzioni aggiuntive segnaliamo ad esempio il monitoraggio del traffico dati e il filtro per le chiamate e gli sms in arrivo.

    kaspersky

    Tra le migliori app antivirus gratis per Android figura anche Kaspersky, che oltre a proteggere lo smartphone dagli attacchi via web e dai ladri possiede anche un’interfaccia colorata e ricca di animazioni, l’ideale per chi non vuole mai rimanere indietro in ambito tecnologico.

    avl

    Vincitore del premio come migliore antivirus nel 2013, ancora oggi AVL rappresenta una delle migliori scelte free per Android, un’applicazione leggera ed intuitiva per proteggere lo smartphone senza compromettere l’autonomia della batteria o le prestazioni stesse del dispositivo mobile.

    trust go

    Oltre ad avere il servizio scansione di base, l’applicazione Antivirus & Mobile Security di TrustGo offre svariate opzioni di navigazione sicura, fra cui anche quella che permette di crittografare le ricerche nel browser. Inoltre grazie a Candid Camera Thief ID questo antivirus gratis per Android vi offre la possibilità di scattare selfie a chiunque abbia rubato il vostro smartphone.

    799

    Speciale Natale

    PIÙ POPOLARI