NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Antenna KP-14, recensione dell’amplificatore di segnale per chiavette

Antenna KP-14, recensione dell’amplificatore di segnale per chiavette
da in Hi-Tech
    Antenna KP-14, recensione dell’amplificatore di segnale per chiavette

    L’Antenna KP-14 è la soluzione pensata per chi, in viaggio magari in una zona impervia o di difficile connettività, vuole potenziare il segnale della propria chiavetta internet per ottenere una connessione più stabile e veloce. Del resto, in una nazione come la nostra in cui la connettività è veramente malmessa, con picchi solo nelle maggiori città e aree lasciate al completo isolamento dal web, una chiavetta che funzioni perfettamente è sempre comoda.

    Questa antenna garantisce un guadagno di 10dBi rispetto alla normale qualità del segnale, permettendo dunque di ottenere almeno un paio di tacche in più di quelle che avreste con la chiavetta utilizzata così come è. Ciò è dovuto principalmente alla struttura con cui è disegnata questa antenna, che ricorda da vicino la struttura delle parabole televisive ormai diffusissime in tutti i contesti.

    Questo device, prodotto completamente italiano e con design studiato, ha anche un cavalletto in plastica per ottenere un orientamento perfetto in modo più semplice possibile, e che serve a posizionare la penna esattamente dietro allo speciale disco in ottone trattato Sn6/8 per amplificare il segnale.

    La chiavetta viene fissata alla parte piatta in ottone tramite del nastro biadesivo, cosa che risulta sicuramente un po’ fastidiosa e non proprio perfetta, ma si può passare sopra a un dettaglio del genere quando si tratta di aumentare la velocità media di connessione in modo sensibile.

    Il montaggio dell’antenna è molto semplice, non richiede neppure l’uso di cacciavite, con pochi componenti e un foglietto di istruzioni di montaggio molto chiaro: niente paura quindi se non siete perfetti bricoleur, è questione di un attimo e un po’ di attenzione e manualità. Il materiale, oltre la plastica e l’ottone, è dell’alluminio nero anodizzato.

    La placca speciale in ottone trattato Sn6/8 e la prolunga USB che è inclusa nella confezione consentono di aumentare la distanza dal pc, in modo da cercare la posizione più agevole per il segnale e potenziarlo sul punto in cui è già più forte, sfruttando al massimo la potenzialità di questo gadget tecnologico così utile. Ovviamente a patto che almeno una parvenza di segnale UMTS ci sia: utile sì, ma non fa i miracoli l’antenna.

    L’Antenna KP-14 è commercializzata dalla società Anycast Solutions a un prezzo molto abbordabile: solo 54.90 euro per un sensibile miglioramento del nostro segnale.

    Scheda tecnica:
    Banda operativa: banda UMTS 2100 MHz
    Configurazione elettrica: air dielectric patch panel
    Alimentazione: direct near field coupling
    Polarizzazione: lineare
    Guadagno antenna: ~ 10 dBi
    Rapporto A/I: > 20 dB
    Larghezza del fascio a -3dB: 70° (H), 60° (E)
    Dimensioni antenna: 140 × 28 × 250 mm
    Dimensioni imballo: 160 × 160 × 60 mm
    Peso: 180g

    511

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Hi-Tech
    PIÙ POPOLARI