NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Android: i giochi più venduti per la piattaforma anti iPhone

Android: i giochi più venduti per la piattaforma anti iPhone
    Android: i giochi più venduti per la piattaforma anti iPhone

    Abbiamo recentemente parlato dei titoli più acquistati nell’App Store per devices con piattaforma iOS, quindi per iPhone e iPad; ma non si vive di solo iPhone: Android, il sistema operativo firmato da Google, si è ormai imposto come l’unica valida alternativa al sistema di Apple, capace di creare il suo micro universo, con migliaia di applicazioni e il supporto di diversi costruttori di hard-ware quali Samsung, HTC ecc.

    E’ agosto anche per Android e i possessori di cellulari e tablet basati su questo sistema operativo. Le città si svuotano, le persone raggiungono le loro località vacanziere preferite dimenticando a casa console e PC, ossia gli strumenti preferiti del videogiocatore. Anche l’Android Market, alla stregua dell’App Store, ha tutta intenzione di permettere a noi videogiocatori di portare il nostro hobby oltre le mura domestiche. Diamo uno sguardo alle proposte più acquistate dagli utenti Android.

    Android, grazie anche alla sua natura open-source, è un sistema operativo ben assestato; il massiccio utilizzo su tantissime piattaforme mobili, grazie alla scelta di implementarlo sui propri terminali da parte di Samsung, HTC e Motorola, ha convinto gli sviluppatori a creare applicazioni dedicate al sistema della grande G. Tra i moltissimi giochi presenti nel Market troviamo alcune proposte ben note anche ai possessori di un terminale Apple poiché le software house, intuito e assodato il successo e la diffusione di Android, hanno ben pensato di sviluppare le loro creazioni anche per questo sistema operativo.

    Il titolo più bollente per Android è attualmente Cut the Rope, il gioco della ZeptoLab, dopo aver venduto oltre quaranta milioni di copie sui sistemi Apple, porta il suo piccolo mostriciattolo verde anche sul sistema Google; il nostro compito sarà tagliare la corda, sfiorando il display con il dito, che lega le caramelle di cui è goloso il protagonista. Al secondo posto troviamo un altro campione che si è prima fatto le ossa su App Store, Spirit è un titolo arcade particolarmente ispirato e dal gusto retrò che ha conquistato la critica del settore; ipnotico, bello da vedere e intuitivo da giocare è sicuramente un must have! Al terzo posto un altro dei soliti noti: Fruit Ninja, il titolo Halfbrick, attualmente in cima alle preferenze dei possessori iPhone, si difende molto bene anche per Android, affettando in modo coreografico quanta più frutta possibile. Al quarto posto troviamo UNO, la versione digitale del famoso gioco di carte si rivela un campione di vendite sia sull’App Store che sull’Android Market, un classico. Chiude il quintetto delle meraviglie Scopa, la proposta Cowlab del famoso gioco di carte è un trionfo di animazioni, musiche di sottofondo ed effetti sonori, ai quali si aggiunge il multiplayer e le classifiche online. La proposta è varia e allettante ma ricordatevi di fare un tuffo ogni tanto.

    527

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AndroidCellulari e smartphoneHi-TechVideogiochi
    PIÙ POPOLARI