Speciale Natale

Android 7 Nougat, le novità da sapere sul sistema operativo

Android 7 Nougat, le novità da sapere sul sistema operativo
da in Android, Cellulari e smartphone, Hi-Tech, News Hi Tech
Ultimo aggiornamento:
    Android 7 Nougat, le novità da sapere sul sistema operativo

    Google ha finalmente rilasciato, in maniera ufficiale, il nuovo aggiornamento Android 7 Nougat, le novità da sapere sul sistema operativo sono tante, iniziamo subito. Il sistema operativo per smartphone del robottino verde creato dalla casa di Mountain View è finalmente arrivato sui Nexus compatibili. Per quanto concerne gli altri marchi che producono smartphone, i possessori dovranno aspettare il prossimo modello lanciato sul mercato per avere l’aggiornamento di Android 7 Nougat.

    Multi Window

    Il plus di Android 7 Nougat è l’ottimizzazione che di fatto migliora l’esperienza d’utilizzo e la facilità d’uso. Proprio per questo motivo, diverse case costruttrici stanno pensando di evitare la personalizzazione del nuovo sistema operativo di Google e lasciare Android 7 Nougat in versione stock. Tra le diverse novità nel nuovo sistema operativo Android 7 Nougat troviamo il multischermo, o meglio chiamato multi-windows. Questa nuova funzione stock, già presente come killer features in alcuni smartphone top di gamma, permette all’utente di dividere in due finestre lo schermo principale cosi da poter utilizzare più applicazioni contemporaneamente. Questa funzione si chiama, nello specifico, Picture in Picture. Come funziona? Ad esempio mentre si guarda un video su YouTube o mentre si sta leggendo un articolo su QNM.it, è possibile allo stesso tempo non perdere neanche una notifica su Facebook o rispondere agli amici su Whatsapp.

    Doze on the go

    La batteria è un problema non da poco per i device di ultima generazione, ma con il nuovo sistema operativo Android 7 Nougat sarà possibile aumentare ulteriormente il risparmio energetico grazie alla modalità Doze on the Go.

    Grazie a questa opzione, il device, risparmierà la batteria nei momenti di inutilizzo abbassando momentaneamente le prestazioni. Un’altra modalità per risparmiare non solo energia, ma anche il traffico giga attraverso Android 7 Nougat è la nuova gestione dei dati in mobilità, infatti grazie al nuovo sistema operativo di Android sarà possibile limitare l’uso della rete e quindi ridurre i dati utilizzati dalle applicazioni del nostro dispositivo. Un ottimo compromesso per gestire al meglio le prestazioni e risparmiare la batteria.

    VR - Realtà aumentata

    Attraverso il nuovo sistema operativo Android 7 Nougat sarà possibile creare applicazioni per la Realtà Virtuale, tutto merito delle nuove API, ossia le Application Program Interface di Android 7. Ovviamente per sfruttare al meglio queste funzioni dedicate alla realtà virtuale sarà necessario utilizzare i visori dedicati alla realtà virtuale: senza di essi è tutto inutile.

    Notifiche

    Ultime, ma non meno importanti, sono le novità dedicate alle notifiche che grazie all’implementazione di Android 7 Nougat verranno raggruppate per tipologia di app. In questo modo tutti gli alert verranno riuniti in un solo box evitando così inutili dispersioni e facilitando la fruizione da parte dell’utente.

    660

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AndroidCellulari e smartphoneHi-TechNews Hi Tech

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI