Alpine INE-W928R, Navi-Station con display di grandi dimensioni

Alpine INE-W928R, Navi-Station con display di grandi dimensioni
da in Gadget, Hi-Tech
Ultimo aggiornamento:
    Alpine INE-W928R, Navi-Station con display di grandi dimensioni

    Alpine INE-W928R è sicuramente il più grande 2DIN presentato sul mercato attualmente, con un display di dimensioni enormi per una Advanced Navi-Station integrata per gestire tutti gli aspetti mobile presenti in automobile: si tratta di ben 8 pollici di display su cui convogliare non solo la navigazione ma anche video e telefonate.

    Partiamo proprio da questo anomalo e innovativo display, che è un touchscreen da 8 pollici WVGA con una risoluzione di 800×480 pixel, su cui avremo la possibilità di utilizzare la funzione One look e quindi gestire schermate parallele, con visualizzazione di navigazione da un lato mentre tutte le altre funzioni dall’altro, e scegliere quali tra le applicazioni in memoria andranno in primo piano su tutto lo schermo e quali in visualizzazione laterale.

    Questo INE-W928r, seguendo la scia dei predecessori ICS-X7 e ICS-X8, sfrutta appieno tutte le possibilità offerte dalla tecnologia Mirror Link e quindi il pairing dei dispositivi Nokia, estendendo però la cosa ai device della Apple (che necessiteranno però di un cavo di collegamento opzionale) e anche ai dispositivi di memoria esterni come le chiavette USB o gli Hard Disk che si collegheranno all’USB posteriore (anche tramite la prolunga inclusa nella confezione di vendita, che misura 90cm).

    Sotto il profilo software il cuore pulsante del navigatore è il nuovo software iGO Primo che include una mappa europea da 46 paesi aggiornabile online, una funzione Anti-Aliasing, punti d’interesse ed aree urbane tridimensionali, tecnologia TMC integrata e database POI completamente personalizzabile. Il modulo Bluetooth integrato nella Navi-station consentirà l’utilizzo con telefoni cellulari importando il profilo utente personale a seconda del dispositivo abbinato.

    L’audio ha una potenza massima di 50w per quattro canali, con tre uscite PRE da 2V, equalizzatore a 9 bande, correzione temporale digitale a sei canali e filtri LPF e HPF. Inoltre grazie alla funzione Easy Sound Set Up sarà possibile settare i parametri audio facilmente perché la sua resa sia adatta alla configurazione della automobile su cui è montato.

    Per quanto riguarda l’aspetto di Media station sarà in grado di riprodurre file Divx, Mp3, wma ed aac, e sarà dotato di una predisposizione per essere utilizzato tramite comandi al volante, minimizzando i rischi derivanti da distrazione; inoltre sarà ben organizzato tramite la possibilità di scegliere le 8 icone touchscreen da visualizzare in modo immediato per ritrovare le funzioni che più ci sono utili.

    Il prezzo al pubblico di questo Alpine INE-W928R tocca la ragguardevole cifra di 1.299 euro.

    Scheda tecnica:
    Display touchscreen da 8 pollici WVGA
    Risoluzione di 800×480 pixel
    Audio 50w per quattro canali
    File multimediali Divx, Mp3, wma ed aac
    Software iGO Primo

    515

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN GadgetHi-Tech Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 17:46
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI