Alessi Tab 2: tablet domestico dal design eccellente

da , il

    Alessi Tab 2: tablet domestico dal design eccellente

    Tra i vari tablet in circolazione, l’AlessiTab2 è sicuramente quello più intrigante e particolare perché è stato pensato per l’ambiente domestico. Nato dalla collaborazione tra Alessi e Promelit, è destinato a tutti coloro che desiderano uno strumento dalle elevate caratteristiche tecniche ma che strizza l’occhio anche al design.

    Dispositivo intelligente, versatile e facile da usare, presenta un design davvero mozzafiato e hi-tech, firmato da Stefano Giovannoni. Il tablet può essere utilizzato in due diverse posizioni, grazie anche all’accelerometro integrato nello splendido display touchscreen capacitivo, dotato di tecnologia multi-touch che permette di usarlo con più dita.

    La caratteristica distintiva dell’AlessiTab2 è la sua applicazione AlessiTab, sviluppata appositamente per questa versione e che consente di accedere a tanti contenuti multimediali con un semplice tocco.

    Grazie alla collaborazione con il Corriere della Sera e con la casa editrice RCS, infatti, si può accedere, ad esempio, a circa 3000 ricette, ricevere contenuti editoriali in tempo reale e leggere su video la versione digitale del quotidiano a partire dalle 6 del mattino, grazie a un’applicazione apposita denominata Corriere della Sera Digital Edition.

    L’AlessiTab2 è, dunque, lo strumento ideale per chi desidera essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, tramite approfondimenti e contenuti esclusivi, senza doversi muovere da casa. Tra l’altro, questa applicazione è disponibile non solo per l’Italia ma anche per altri paesi europei.

    Per quanto riguarda i dettagli tecnici, poi, il tablet si basa su un processore da 1 Ghz e sul sistema operativo Android 2.3, dispone inoltre di connettività Wi-Fi, tecnologia Bluetooth, memoria interna di 1 GB espandibile, fotocamera integrata da 1,3 megapixel, lettore di schede di memoria e uscita HDMI.

    Altra caratteristica molto importante dell’AlessiTab2 è la presenza del DVB-T integrato, grazie al quale è possibile ricevere i canali televisivi digitali direttamente sul tablet. Per aumentare il numero di canali ricevuti, è dotato anche di antenna esterna e può essere collegato alla presa TV standard di casa.

    Con questo tablet si naviga anche in Internet, per scaricare altre applicazioni, utilizzare YouTube, chattare o videochiamare tramite Skype. In definitiva, uno strumento davvero versatile ma semplice, ideale per essere usato quotidianamente da tutta la famiglia.

    L’AlessiTab2 è disponibile all’acquisto dal mese di novembre presso la Grande Distribuzione Organizzata e i Flagship Store Alessi al prezzo di 349 Euro.

    Scheda tecnica

    Marca

    Alessi

    Serie

    AlessiTab

    Annunciato

    Novembre 2011

    Anno di rilascio

    2011

    Disponibilità

    Disponibile

    Dimensioni

    183 x 108 x 258

    Peso

    858

    Tipo processore

    ARM

    Modello processore

    11

    Velocità Del Processore [Ghz]

    720 Mhz

    Tablet

    Sistema operativo

    Android 2.3

    Memoria interna

    1 GB

    Bluetooth

    Porta HDMI

    Wi-Fi

    Uscita VGA

    No

    Lettore di schede di memoria

    Slot SIM

    No

    Dimensione display [pollici]

    10,1

    Massima risoluzione display [pixel]

    1024 x 60

    Tipo display

    Touchscreen capacitivo

    Tecnologia multitouch

    DVD Double Layer

    No

    Unità BluRay

    No

    Supporto 3G

    No

    Tipo batteria

    Al litio da 6200 mAh

    Durata

    10 ore

    Webcam principale

    Risoluzione webcam principale

    1,3 megapixel

    Webcam secondaria

    No

    Filmati HD

    Solo supporto

    GPS

    No

    Supporto 3G

    No