Alcatel One Touch Idol+: la belva otto core del CES

Alcatel One Touch Idol+: la belva otto core del CES
da in Cellulari e smartphone, Hi-Tech
    Alcatel One Touch Idol+: la belva otto core del CES

    Alcatel One Touch Idol+ è una delle novità più succose che arrivano dal CES 2014, di sicuro il più potente smartphone presentato finora alla fiera dell’elettronica in Nevada. Merito di uno straordinario processore octa-core che fa da cuore e cervello di questo smartphone con sistema operativo Android. Una bella risposta del produttore francese a chi affermava fosse capace solo di ufficializzare modelli troppo semplici, troppo colorati o troppo anonimi. Già, perché il nuovo Idol+ mette sul piatto componenti mica male davvero, andiamo a scoprire tutto sul cellulare intelligente.

    Di certo la potenza non manca visto che Alcatel One Touch Idol X+ si può considerare a ragione uno degli smartphone più potenti mai presentati grazie a uno schermo ovviamente touchscreen di natura IPS (che dunque si vede molto bene anche se lo guardi di lato) a risoluzione Full HD 1080p con 5 pollici di diagonale, ma soprattutto grazie anche al prestante processore octa-core Mediatek MTK6592 da 2GHz accompagnato da 2GB di Ram. Super la fotocamera posteriore da 13.1 megapixel (con panorama a 40 megapixel e stabilizzatore digitale in video a Full HD) e una frontale da 2 megapixel. Per l’archiviazione c’è una memoria da 16GB (dei quali 12 per l’utente) espandibile via microSD di ulteriori 32GB, poi troviamo GPS, Wi-Fi, Bluetooth e una batteria da 2500mAh a corredo. Il sistema operativo è Android 4.2.2 Jelly Bean con promessa di aggiornamento a Android 4.4 KitKat nel giro di breve termine.

    Riepiloghiamo la scheda:

    • Sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean
    • Processore octa-core Mediatek MTK6592 da 2GHz con 2GB di Ram
    • Memoria da 16GB
    • Fotocamera da 13.1 megapixel sul retro e da 2 megapixel sul fronte
    • GPS, Wi-Fi, Bluetooth
    • Tecnologia SACD a 24bit/192KHz
    • Batteria da 2500mAh

    C’è anche un altro motivo per considerare Alcatel One Touch Idol+ degno di interesse, anzi due. Il primo è un accessorio che viene gentilmente regalato in confezione: una sorta di braccialetto con LED luminosi di notifica e sensori che può fungere da “orologio” avvertendo di chiamate, messaggi o altri elementi e al tempo stesso per contare i passi oppure analizzare il sonno. Il secondo motivo è il prezzo: Alcatel One Touch Idol+ potrebbe uscire a circa 300 euro, un costo davvero stuzzicante.

    447

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Cellulari e smartphoneHi-Tech
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI