Addio iPod: Apple toglie dalla produzione Shuffle e Nano

Addio iPod. La continua evoluzione del mercato high-tech ci porta a salutare due dispositivi che hanno fatto epoca: Apple toglie dalla produzione Shuffle e Nano. I due lettori musicali non sono più acquistabili dal sito. Resiste ancora l'iPod Touch, disponibile ora a prezzo scontatissimo.

da , il

    Addio iPod: Apple toglie dalla produzione Shuffle e Nano

    É ufficiale: addio iPod e stop alle vendite. Apple toglie dalla produzione Shuffle e Nano, due dei lettori musicali più venduti di sempre. Il colosso californiano blocca le vendite dei due modelli: gli iPod Shuffle e Nano non sono più acquistabili dal sito. Con l’interruzione delle vendite dell’iPod si chiude senza dubbio un’era ma è inevitabile interrogarsi sul motivo. La continua evoluzione del mercato high-tech ci sta abituando a smartphone sempre più innovativi, in grado di sostituire quasi del tutto il buon vecchio iPod. Con lo stop alla produzione di iPod Nano e Shuffle, dal catalogo al momento è possibile acquistare solo l’ultimo rimasto della famiglia dei lettori musicali di casa Apple e i prezzi sono scontatissimi.

    Lo stop alle vendite di iPod Shuffle e Nano

    Da Cupertino arriva la notizia del pensionamento dell’iPod. Due dei modelli dell’iconico lettore musicale Apple sono ufficialmente fuori produzione. L’azienda ha messo fine alle vendite di Shuffle e Nano, disattivando i due siti ufficiali dedicati.

    Molto più che semplici lettori Mp3, gli iPod hanno segnato un’epoca e intere generazioni di appassionati di musica e sound di qualità. Dal lancio dello storico modello iPod Classic del lontano 2001 si sono susseguiti modelli sempre più innovativi e dal design accattivante, fino a giungere all’ultimo arrivato nel 2015, l’iPod Touch.

    La fine dell’era iPod fa riflettere su quanto i nuovi modelli di smartphone siano in grado di integrare migliaia di funzioni in un unico dispositivo, rendendo superfluo l’acquisto di un lettore Mp3.

    iPod Touch: prezzi scontati per l’unico rimasto in catalogo

    Mentre i modelli Shuffle e Nano non saranno più acquistabili, rimane un “sopravvissuto”. Se siete nostalgici dei lettori Mp3 non dovete lasciarvi scappare questa occasione.

    Nel catalogo Apple ormai rimane solo l’iPod Touch, l’unico ancora acquistabile.

    L’iPod di sesta generazione ha ora un listino prezzi ribassato: solo 239 euro per iPod Touch 16GB e 359 euro per il modello da 128GB.

    Se siete certi che sentirete la mancanza del lettore Mp3 Apple, non perdete l’opportunità di comprare iPod Touch a prezzo scontato perché tra qualche tempo potrebbe diventare un esemplare da collezione proprio come i suoi predecessori.