Speciale Natale

Acer TravelMate P243, professionalità ed eleganza di nuova generazione

Acer TravelMate P243, professionalità ed eleganza di nuova generazione
da in Acer, Hi-Tech
Ultimo aggiornamento:
    Acer TravelMate P243, professionalità ed eleganza di nuova generazione

    Acer Travelmate serie P243 si presenta come la soluzione ideale nella vita quotidiana come in quella lavorativa: un portatile dal design maneggevole e al contempo solido, ma anche un supporto indispensabile per gestire progetti di lavoro, per prendere appunti o anche solo per l’utilizzo nel tempo libero data l’ottimizzazione sia dal punto di vista di processore sia dal punto di vista video.

    Sui notebook della serie TravelMate P243 sarà possibile trovare processori Intel Core di terza generazione, gli Intel Ivy Bridge, che grazie alla tecnologia Turbo Boost disporranno di un aumento di potenza selettivo: in questo modo il consumo energetico è altamente controllato perché viene dedicata la giusta potenza in relazione alla gestione delle applicazioni in uso e viene aumentato il consumo solo nel momento in cui è realmente necessario.

    Su alcuni modelli saranno montati degli hardware per la gestione prestazioni video particolarmente avanzate, come la NVIDIA GeForce GT 630M, che garantirà immagini molto definite, alta definizione, una eccellente profondità di colore e una resa dei video più realistica. Grande attenzione quindi per le prestazioni multimediali e per la grafica, sempre più coinvolta anche nelle attività professionali oltre che in quelle meramente ludiche. Saranno inoltre compatibili con le DirectX 11 di Microsoft, fondamentale sia per quanto attiene la produttività sia per il multitasking.

    Sotto il profilo della sicurezza Acer non trascura la protezione dei suoi laptop anche attraverso la Suite Acer ProShield Security, che servierà a gestire dati e affidabilità attraverso un’interfaccia unica; questa soluzione software sarà attiva già prima dell’avvio del notebook, proteggendo il BIOS ma anche tutte le aplicazioni. Con questo programma sarà anche consentita la creazione di un disco virtuale criptato PSD (Personal Secure Drive) su cui si potranno archiviare i dati più sensibili, per renderli inaccessibili persino in caso di furto o smarrimento.

    Sempre tra queste funzioni sarà utilissimo il File Shredder, che cancella in maniera definitiva i file riservati, rendendoli di fatto blindati anche rispetto ai programmi di recovery.

    Il tutto potrà essere gestito sia dal proprio TravelMate sia da un altro computer abilitato tramite controllo remoto. Altro software importante preinstallato dalla casa madre è il Backup/eRecovery Manager, che consentirà la creazione di copie di sicurezza dei contenuti del proprio pc, e anche questo è possibile gestirlo da remoto, avviando quindi il TravelMate tramite un segnale di rete.

    Completano il tutto la suite Office Manager (AOM) che sarà utile alle imprese per monitorare le risorse IT ma anche per la programmazione delle manutenzioni e la adesione alle specifiche Energy Star 5.0, e a quelle EPEAT Gold, che regolano risparmio energetico e batteria.

    Scheda tecnica

    CPU

    fino ai Processori Intel® Core™ i5 di 3a generazione

    GPU

    NVIDIA® GeForce® GT 630M Series

    Disco

    750 GB o più

    RAM

    fino a 8 GB

    Display / Risoluzione

    14”, 1366 x 768 pixel, LED
    Webcam HD, Bluetooth® 4.0, USB3.0 con carica dispositivi a computer spento

    Connessioni

    Acer InviLink™ Nplify™ 802.11b/g/n Wi-Fi CERTIFIED™
    Supporto alla tecnologia wireless Acer SignalUp™
    Bluetooth® 4.0+HS
    Gigabit Ethernet, Avvio tramite rete LAN

    588

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AcerHi-Tech

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI