Acer Iconia W510, in uscita il tablet con Windows 8 [FOTO E VIDEO]

Acer Iconia W510, in uscita il tablet con Windows 8 [FOTO E VIDEO]
da in Acer, Hi-Tech
Ultimo aggiornamento:

    Cominciano ad arrivare i primi dispositivi con sistema operativo Windows 8 e tra gli apripista troviamo pronta Acer, con Iconia W510, un tablet di ultima generazione che conterrà Win8 preinstallato e che mostra interessanti caratteristiche. Presentato in lievissimo anticipo rispetto all’apertura ufficiale di Computex 2012 (che partirà effettivamente domani, 5 giugno), l’azienda taiwanese ha presentato due modelli, il W510 e il W700, basati su architettura x86 e col nuovissimo sistema operativo di Microsoft.

    L’Acer Iconia W510 ha un display di 10.1 pollici che avrà un touchscreen IPS full HD e quando sarà inserito nel dock-tastiera sarà possibile ruotarlo di 295 gradi per delle presentazioni ben visibili, ovviamente a un piccolo uditorio date le dimensioni del device. Il suo processore integrato apparterrà alla futura famiglia di CPU Intel Atom Clover Trail, garantendo prestazioni e durata della batteria altissime: l’autonomia prevista infatti potrà raggiungere fino alle 18 ore di lavoro continuativo con una sola carica (considerato però il device composto da tablet e tastiera).

    Il tablet è presentato insieme a una tastiera (con tasti in rilievo) che rivestirà diverse funzioni: oltre quella ovvia di input infatti fornirà anche una batteria aggiuntiva (garantendo circa 10 ore in più rispetto al solo tablet), e infine un pratico dock per fruire del W510 anche a mo’ di leggio, o di laptop standard, con una flessibilità senza pari rispetto agli altri tablet e dock in commercio. Saranno presenti su questa tastiera aggiuntiva anche una porta USB 2.0 aggiuntiva e un connettore proprietario sulla sinistra.

    Nella parte inferiore del tablet si trova la porta per il docking, sui lati invece oltre agli speaker saranno presenti slot per contenere una SIM card e una microSD, oltre alle porte HDMI e micro USB; sulla destra si troveranno i controlli del volume e il jack per il microfono, il blocco dello schermo e il pulsante d’accensione.

    Il tutto pur mantenendo uno spessore e un peso irrisori, per una performance perfetta in tutti gli usi e un’ampia disponibilità di connessione di altri device.

    Sembra che il prezzo al pubblico di questo Acer Iconia W510, da un grafico mostrato durante la conferenza stampa di lancio, oscillerà in una fascia di prezzo compresa tra 599 e 799 dollari, mentre nessun corrispettivo in euro è stato reso disponibile dal produttore; ancora ignota anche la data esatta dell’uscita, che viene comunque attesa per questo autunno insieme al lancio ufficiale del nuovo sistema operativo di casa Microsoft.

    Scheda tecnica:

    Processore CPU Intel Atom Clover Trail
    Display 10.1″ touchscreen IPS full HD
    Sistema operativo Windows 8 x86
    Tastiera chiclet detachable con dock
    Porte HDMI e microUSB, USB 2.0

    490

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AcerHi-Tech
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI