Speciale Natale

Acer Iconia Tab A510: tablet potente e ricco di funzioni

Acer Iconia Tab A510: tablet potente e ricco di funzioni
da in Acer, Hi-Tech, Tablet
Ultimo aggiornamento:
    Acer Iconia Tab A510: tablet potente e ricco di funzioni

    Il produttore Acer sembra aver concentrato tutte le sue energie quasi esclusivamente nel settore dei tablet, considerati i diversi modelli presentati ultimamente. Tra questi, l’Acer Iconia Tab A510 è sicuramente uno dei più interessanti in quanto unisce design pulito ed elegante con potenza e ricchezza di funzionalità.

    Il primo punto di forza dell’Iconia Tab A510 è senz’altro la sua potenza. Si basa, infatti, sul processore dual-core Tegra 3, che assicura una velocità di elaborazione dei dati davvero impressionante. Ad esso si aggiunge, poi, il sistema operativo Android, nella versione 4.0 Ice Cream Sandwich, vale a dire la più recente sul mercato. In poche parole, dal punto di vista hardware e software monta il meglio che ci sia in circolazione, ovviamente per quanto concerne tablet.

    Molto ampia la connettività dell’Acer Iconia Tab A510 che comprende il Wi-Fi, per navigare in Internet collegandosi a un hotspot, la tecnologia Bluetooth, per scambiare dati con altri dispositivi, e il supporto alla rete GSM e alla tecnologia HSDPA su alcuni modelli. Non mancano, poi, una porta microHDMI, una porta microUSB e il jack audio, per collegare il tablet a qualsiasi tipo di dispositivo.

    Parlando di capacità interna, c’è solo l’imbarazzo della scelta visto che questo tablet è disponibile nella versione da 16 o32 GB, e che risulta provvisto anche di uno slot per schede di memoria microSD, in modo da poter avere tutto lo spazio necessario per archiviare file multimediali.

    L’Acer Iconia Tab A510 include anche un interessante reparto fotografico, che vede la presenza di una fotocamera posteriore da 5 megapixel e una anteriore con risoluzione HD, perfetta per effettuare le videochiamate tramite Wi-Fi o tramite la rete UMTS. Il GPS integrato, invece, permette di trovare rapidamente le destinazioni cercate.

    Una menzione merita, infine, il display LCD touchscreen capacitivo, che presenta una diagonale di 10,1 pollici e una risoluzione di 1280×800 pixel. L’accelerometro e il giroscopio rappresentano, poi, un ulteriore punto a favore di questo interessante tablet.

    Per quanto riguarda l’acquisto, l’Acer Iconia Tab A510 è già disponibile in vendita partendo da un prezzo di circa 430 Euro per la versione base, quindi solo Wi-Fi, per poi salire ovviamente per la versione che include il 3G, di cui non si conosce ancora il prezzo.

    Scheda tecnica

    Marca
    Acer

    Serie
    Iconia Tab A

    Annunciato
    Febbraio 2012

    Anno di rilascio
    2012

    Disponibilità

    Dimensioni
    241,2×185,7×8,8

    Peso
    613

    Tipo processore
    Dual-core

    Modello processore
    Nvidia tegra 3

    Velocità Del Processore [Ghz]
    1,3

    Tablet

    Sistema operativo
    Android 4 Ice Cream

    Memoria interna
    16 – 32 GB

    Bluetooth

    Porta HDMI

    Wi-Fi

    Uscita VGA
    No

    Lettore di schede di memoria

    Wi-Fi

    Slot SIM

    Dimensione display [pollici]
    10,1

    Massima risoluzione display [pixel]
    1280×800

    Tipo display
    Touchscreen capacitivo

    Tecnologia multitouch

    DVD Double Layer
    No

    Unità BluRay
    No

    Supporto 3G

    Tipo batteria
    Al litio

    Webcam principale

    Risoluzione webcam principale
    5 megapixel

    Webcam secondaria
    Sì HD

    GPS

    Supporto 3G

    578

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AcerHi-TechTablet

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI