Acer ICONIA TAB A200: tablet Android economico [FOTO]

da , il

    Acer sembra proprio puntare molto sui tablet Android, visto anche il successo che hanno avuto finora. Tra le ultime sue novità spicca l’Acer ICONIA TAB A200, un modello che, sebbene non sia un top di gamma, è caratterizzato da un ottimo rapporto tra qualità e prezzo.

    L’ICONIA TAB A200 è in effetti un tablet alla portata di tutti, e rappresenta la scelta ideale per coloro che desiderano un dispositivo del genere ma non sono interessati a particolari funzioni avanzate, che comportano di conseguenza anche un prezzo decisamente elevato.

    Nonostante il prezzo abbordabile, però, l’Acer ICONIA TAB A200 vanta un design di tutto rispetto, con forme arrotondate e moderne, realizzato in policarbonato. Il retro del dispositivo, inoltre, è in materiale gommato, il che evita di lasciare continuamente ditate durante l’uso del tablet e facilita anche la presa stessa del dispositivo.

    Design a parte, il TAB A200 è un modello interessante e dotato di diverse funzioni. Innanzitutto il processore è un dual-core discretamente potente e il sistema operativo montato è l’Android, nella versione 3.2 con possibilità di aggiornamento alla 4.0. Diverse, quindi, le applicazioni precaricate e tantissime quelle da poter aggiungere scaricandole dall’apposito market.

    Quanto a connettività, l’Acer ICONIA TAB A200 è provvisto di Wi-Fi, per navigare in Internet gratuitamente collegandosi a un hot spot nella zona, e di Bluetooth e porta USB, che permettono invece di scambiare dati tra il tablet e un altro dispositivo, dotato della stessa interfaccia.

    Per salvare applicazioni, giochi, foto, video e altro, il tablet include una memoria interna di 8 o di 16 GB, a seconda del modello, ma presenta anche uno slot per schede microSD, in modo da poter ampliare lo spazio disponibile per l’archiviazione, oppure semplicemente per trasferire file su altri dispositivi.

    Resta ancora da menzionare il display dell’Acer ICONIA TAB A200, un touchscreen capacitivo da 10,1 pollici e con una buona risoluzione. Stranamente è assente la fotocamera posteriore, quindi non si possono né scattare foto né tanto meno realizzare filmati video, tuttavia è presente una fotocamera frontale, quindi si possono effettuare videochiamate.

    Per chi fosse interessato all’acquisto, l’Acer ICONIA TAB A200 è disponibile in vendita la prezzo di 339 Euro, quello da 8 GB, e di 359 Euro, quello da 16 GB.

    Scheda tecnica

    Marca

    Acer

    Serie

    Iconia Tab

    Annunciato

    Febbraio 2012

    Anno di rilascio

    2012

    Disponibilità

    Disponibile

    Tipo processore

    ARM

    Modello processore

    Cortex A9 dual-core

    Velocità Del Processore [Ghz]

    1,2

    Tablet

    Sistema operativo

    Android 3.2

    Memoria interna

    8 – 16 GB

    Bluetooth

    Porta HDMI

    No

    Wi-Fi

    Uscita VGA

    No

    Lettore di schede di memoria

    Slot SIM

    Dimensione display [pollici]

    10,1

    Massima risoluzione display [pixel]

    1280×800

    Tipo display

    Touchscreen capacitivo

    DVD Double Layer

    No

    Unità BluRay

    No

    Supporto 3G

    No

    Tipo batteria

    Al litio

    Durata

    8 ore

    Webcam principale

    No

    Webcam secondaria

    Filmati HD

    No

    GPS

    No

    Supporto 3G

    No