Speciale Natale

Acer ICONIA: notebook con doppio schermo touchscreen (foto)

Acer ICONIA: notebook con doppio schermo touchscreen (foto)
da in Acer, Hi-Tech
Ultimo aggiornamento:

    Accanto a tablet e notebook, Acer presenta un dispositivo molto particolare, l’Acer ICONIA, un notebook che si distingue da tutti gli altri per la presenza di due display touchscreen.

    Avere due display touchscreen a disposizione consente di ampliare al massimo le possibilità di navigazione in Internet ma anche di gestione di tutto ciò che è contenuto nel notebook. Per quanto riguarda Internet, un’interessante possibilità è quella di poter allargare una pagina Web su entrambi i display, per avere una visione ingrandita e più fruibile, molto utile quando si leggono dei documenti.

    Un’altra possibilità, però, è quella di effettuare operazioni diverse sui due schermi, ad esempio su uno schermo è possibile navigare in Internet e sull’altro navigare tra le cartelle, guardare un video o avviare brani musicali.

    Ancora più interessante, però, è la possibilità di utilizzare i display con tutte e 10 le dita perché sono provvisti di tecnologia multi-touch di tipo all-point, che permette di usare tutte le dita delle mani.

    Il tutto viene gestito dall’Acer Ring, un anello virtuale che spunta fuori quando si appoggiano le 5 dita sullo schermo inferiore e che permette di accedere alle varie applicazioni, tra cui anche una tastiera virtuale qwerty completa, che offre la stessa esperienza di una tastiera fisica perché provvista di una particolare tecnologia a prova di errore di digitazione.

    Alla tastiera virtuale si può accedere, però, anche semplicemente appoggiando entrambi i palmi delle mani sul display inferiore.

    L’Acer ICONIA offre anche tante altre applicazioni, come l’editor gestuale, per personalizzare i gesti che fanno avviare le varie applicazioni, il Window Manager, per spostate le finestre da uno schermo all’altro, oppure il Social Jogger, che unisce Facebook e Twitter in un’unica schermata. Ma queste sono solo alcune delle applicazioni disponibili.

    Per dare qualche dato tecnico, il notebook utilizza un processore Intel Core i5, una memoria RAM da 4 GB, un hard disk da 640 GB e il sistema operativo Windows 7. I display sono entrambi da 14 pollici e presentano una risoluzione di 1366×768 pixel. Non mancano il Bluetooth, il Wi-Fi, il 3G opzionale e la porta HDMI.

    Il prezzo dell’Acer ICONIA dovrebbe aggirarsi sui 1499 Euro.

    Marca
    Acer

    Serie
    ICONIA

    Annunciato
    Febbraio 2011

    Anno di rilascio
    2011

    Disponibilità
    In arrivo

    Tipologia
    Notebook

    Peso
    2,80

    Tipo processore
    Intel Core i5

    Modello processore
    480M

    Sistema operativo
    Windows 7

    RAM
    4096

    Hard disk
    640

    Porta Ethernet

    Bluetooth

    Porta HDMI

    Numero porte USB
    3

    Porta VGA

    Wi-Fi

    Dimensione display [pollici]
    14

    Massima risoluzione display [pixel]
    1366×768

    Supporto 3G

    Tipo batteria
    Al litio

    Webcam

    466

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AcerHi-Tech

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI