Acer ICONIA A500: tablet multitouch con Android 3.0 (foto)

da , il

    Non c’è ombra di dubbio che il 2011 sarà l’anno dei tablet, e che diversi produttori puntano molto su questo genere di dispositivi. Anche Acer ha voluto dire la sua e ha presentato diversi modelli di tablet, tra cui l’Acer ICONIA TAB A500.

    Dopo aver presentato la nuova serie di notebook ICONIA, che si distingue per il doppio display touchscreen, Acer si cimenta anche con i tablet, non sfigurando assolutamente di fronte agli altri modelli già presentati dalla concorrenza.

    L’ICONIA TAB A500 è un device votato alla multimedialità e ricco di funzionalità. Utilizza il nuovo sistema operativo Android 3.0 Honeycomb, personalizzato appositamente per i tablet, abbinato all’interfaccia utente Acer, per un’esperienza immediata e intuitiva.

    Il display è ovviamente touchscreen, da 10,1 pollici, e caratterizzato dalla tecnologia multi-touch, indispensabile per l’uso di questo genere di dispositivi, che non dispongono di tastiera. Grazie al giroscopio integrato, inoltre, gli utenti possono utilizzare i giochi 3D più belli e potenti, usufruendo della stessa esperienza di gioco offerta da una classica console.

    Non manca il reparto fotografico, decisamente interessante. L’Acer ICONIA TAB A500 è provvisto sia di una fotocamera principale da 5 megapixel, per scattare splendide foto e realizzare filmati video, che di una fotocamera frontale con risoluzione HD, per le videochiamate. Facilissimo, poi, caricare foto e video direttamente su Facebook, YouTube e Picasa.

    Tra le tante funzioni a disposizione, spiccano poi la possibilità di accedere a Internet a una velocità incredibile, grazie al potente processore dual core, la RAM da 1 GB, la connettività Wi-Fi, il supporto alla rete 3G con tecnologia HSPDA opzionale e il Bluetooth. Interessante anche l’uscita HDMI per collegare il tablet direttamente a un televisore in alta definizione.

    Per finire, va menzionata la capacità interna di questo tablet, che può essere da 16 o 32 GB, a seconda delle versione.

    Per quanto riguarda prezzi e distribuzione, l’Acer ICONIA TAB A500 sarà disponibile a partire da aprile 2011 con i seguenti prezzi:

    TAB A500 solo Wi-Fi con SSD da 16 GB: 449 Euro

    TAB A500 versione 3G con SSD da 16 GB: 549 Euro

    TAB A500 versione 3G con SSD da 32 GB: 559 Euro

    Scheda tecnica

    Marca

    Acer

    Serie

    ICONIA

    Annunciato

    Febbraio 2011

    Anno di rilascio

    2011

    Disponibilità

    In arrivo

    Tipo processore

    NVIDIA

    Modello processore

    Tegra Dual core

    Tablet

    Sistema operativo

    Android 3.0

    Memoria interna

    16 – 32 GB

    Bluetooth

    Porta HDMI

    Wi-Fi

    Slot SIM

    Dimensione display [pollici]

    10,1

    Massima risoluzione display [pixel]

    1280×800

    Tipo display

    Touchscreen

    Tecnologia multitouch

    Supporto 3G

    Tipo batteria

    Al litio

    Durata

    10 ore

    Webcam principale

    Risoluzione webcam principale

    5 MP

    Webcam secondaria

    Filmati HD

    GPS

    No

    Supporto 3G