Acer Aspire R7: notebook che diventa giga-tablet [FOTO&VIDEO]

Acer Aspire R7: notebook che diventa giga-tablet [FOTO&VIDEO]
da in Acer, Hi-Tech, Tablet
Ultimo aggiornamento:
    Acer Aspire R7: notebook che diventa giga-tablet [FOTO&VIDEO]

    Acer Aspire R7 è il nuovo notebook che può diventare anche tablet. Ma che dico tabletgiga tablet! E questo grazie a un intelligente e complesso sistema di sblocco grazie a una speciale cerniera chiamata Ezel che consente di trasformare facilmente il device. Con un prezzo di 999 euro si propone così non solo come una tavoletta classica, ma anche come un portatile con schermo touchscreen da ben 15.6 pollici di natura IPS per una massima qualità nella visibilità. Qui sopra un video del nuovo dispositivo, dopo il salto qualche foto e la scheda con le caratteristiche tecniche complete. Riuscirà a fare breccia nel cuore degli appassionati di hitech? Cosa ne pensi di questi dispositivi trasformabili?

    In realtà i dispositivi ibridi non hanno mai fatto il pieno di consensi e di vendite, più per il loro costo spesso abbastanza alto e per essere in grado di svolgere più compiti senza eccellere in nessuno di questi. Ma Acer continua a puntare su questa categoria e così a New York toglie i veli da Acer Aspire R7 presentandolo con il claim Redefining the computing experience inteso sia a livello estetico sia a livello hardware.

    Acer Aspire R7

    La novità sostanziale di Acer Aspire R7 sta nel sistema di aggancio-sgancio visto che permette di passare agevolmente dalla modalità tablet a quella notebook grazie a una cerniera tutta nuova chiamata Exel che permette di far uscire il perno dalla guida nella cover posteriore e al tempo stesso di consentire di muovere a 180 gradi la parte superiore. La struttura è in lega di alluminio.

    E le caratteristiche tecniche?

    Acer Aspire R7 struttura

    Le caratteristiche tecniche di Acer Aspire R7 partono da un processore dual-core Intel Ivy Birdge Core I7-3537U a 2GHz con ben 12GB di Ram, una memoria da 256GB SSD oppure 1TB Hard Disk, schermo IPS da 15.6 pollici a risoluzione Full HD, scheda grafica Nvidia GeForce GT 750M con core Kepler, poi via con USB 3.0,Wi-Fi, Bluetooth, porta HDMI, Ethernet per un peso di 2.5Kg e uno spessore che non arriva 30 millimetri fermandosi a 28.5 millimetri. Con il sistema operativo Windows 8 Pro arriverà a Giugno in Europa.

    443

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AcerHi-TechTablet Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 17:36
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI