8 smartphone da regalare per Natale 2016

8 smartphone da regalare per Natale 2016
da in Cellulari e smartphone, Compra on-line, Hi-Tech, Natale 2016
Ultimo aggiornamento: Lunedì 21/11/2016 15:00

    8 Smartphone da regalare per Natale 2016

    Scegliere, all’interno dell’ormai sempre più vasto ventaglio di possibilità, lo smartphone da regalare per Natale 2016 non è impresa facile. Di modelli ce ne sono infatti tantissimi, ognuno dei quali dotato di caratteristiche tecniche – dalla qualità della telecamera alla risoluzione delle schermo – più o meno rilevanti a seconda dei gusti e delle necessità di ognuno. Si va dai top di gamma di mamma Apple, fino a modelli decisamente più economici che, grazie al prezzo, meritano senza dubbio un posto tra gli 8 smartphone da regalare per Natale 2016.

    iPhone 7

    Quelli di Cupertino (era ora) hanno provveduto a rendere il nuovo arrivato impermeabile all’acqua. L’iPhone 7 e il suo fratello maggiore 7Plus, oltre a resistere alla pioggia e a permettere così giri in bici sotto il temporale, si dotano, ovviamente, di ottime componenti, raggiungendo un livello tecnico ed estetico sempre più alto. Dal display Retina HD alla fotocamera da 12 MP tutto funziona perfettamente. Sicuramente uno degli smartphone da regalare per Natale 2016. Acquistalo qui

    Samsung Galaxy S7 Edge

    Rimaniamo tra i top di gamma (anche per quanto riguarda il prezzo) con il Samsung Galaxy S7 Edge. Al di là di un’estetica sicuramente azzeccata, l’Edge – più grande del vendutissimo s7 “tradizionale” – si equipaggia di un bellissimo display curvo da 5.5 pollici, promettendo una definizione dell’immagine “da record”. La fotocamera scatta foto con risoluzione da 12 MP, mentre il peso non supera i 157 grammi. Un gioiellino. Acquistalo qui.

    huawei p9 natale 2016

    Già col P8 (e con molti altri modelli 2016) i cinesi avevano fatto un ottimo lavoro, ora confermato dal più nuovo P9. Siamo ancora tra i top grazie a caratteristiche tecniche preziose e, non meno importante, ad un design elegante e ricercato. Il P9 di Huawei ha un ottimo comparto fotografico (le lenti sono state scelte insieme a Leica) e si pone tra gli smartphone da regalare per Natale 2016 anche grazie ad uno spessore 7 mm: sottilissimo! Chi volesse spendere un po’ meno (anzi, quasi la metà), può fare un pensierino alla versione Lite. Compralo qui.

    Lumia 950 e 950 XL

    iOs e Android, manca Windows. Vero, c’è a chi piace e a chi no, ma tra gli smartphone da regalare per Natale 2016 non potevamo non inserire anche il Lumia 950 e 950 XL. Simile al fratellino più piccolo, l’XL ha un display da 5,7 pollici e il sistema operativo Windows 10 preinstallato. Di qualità sia il comparto hardware che la fotocamera, capace di scattare ottime foto da 20 MP e registrare video in 4K. Acquistalo qui

    Asus Zenone

    Abbiamo visto come, stando intorno ai 300 euro, sia comunque possibile portarsi a casa un’ottimo smartphone. Quello firmato da Asus ne è un’ulteriore prova. Lo Zenfone 3 è bello da vedere (scocca in vetro e profilo in metallo), ha un ottimo display da 5,2” con densità da 424 dpi e scatta foto con risoluzione da 16 MP. Acquistalo qui.

    Samsung Galaxy A5

    Un altro di fascia media che non ha però moltissimo da invidiare ai cugini più preziosi. Certo, non ci si può aspettare la stessa qualità e le stesse performance vantate dai top player, ma con questo nuovo “A”, Samsung ha realizzato un telefono bello da vedere (scocca in metallo e retro in vetro) e dotato di un’eccellente fotocamera. Molto buono anche il display da 5,2 pollici. Acquistalo qui.

    LG Nexus 5X

    2GB di RAM e 16/32GB di memoria interna, schermo da 5,2 pollici full HD e fotocamera da 12 MP. Uno smartphone di fascia bassa che si può portare a casa con più o meno 200 euro. Altro punto di forza sono gli aggiornamenti garantiti nel tempo. Sarebbe invece da migliorare la durata della batteria, estesa rispetto a quella del precedente modello, ma ancora poco convincente… Acquistalo qui.

    Motorola Moto G4 Plus

    Il display da 5.46 pollici Full HD ben visibile sotto la luce del sole è forse il suo punto di forza. Nonostante la fotocamera posteriore da 16MP e quella anteriore da 5MP, il comparto fotografico del Motorola Moto G4 non è invece molto al di sopra della sufficienza (servendosi però di app Android dedicate sarà comunque possibile scattare foto spettacolari). La memoria è da 6 o 32Gb (comunque espandibile), è dual sim e la batteria promette un giorno di autonomia. Acquistalo qui.

    1595

    PIÙ POPOLARI