Speciale Natale

5 motivi per non comprare il nuovo iPhone 6s

5 motivi per non comprare il nuovo iPhone 6s
da in Hi-Tech
Ultimo aggiornamento: Lunedì 14/09/2015 14:59

    iphone 6s

    Il nuovo iPhone 6s è stato presentato da poco e sono in molti a volerlo comprare. Vuoi per il 3D Touch, vuoi per la fotocamera più prestazionale, vuoi per la sua affidabilità migliore in termini di resistenza. Tuttavia c’è anche chi non è molto impressionato da questo aggiornamento e preferisce rimanere con il suo non tanto vecchio iPhone 6 e aspettare direttamente il modello completamente nuovo che dovrebbe arrivare tra un anno esattamente. Oggi andremo ad elencarvi i 5 motivi per non comprare il nuovo iPhone 6s.

    Leggero aumento del peso
    iphone 6s 02

    Lo scorso mese, i nostri colleghi di MacRumors avevano ricevuto un’immagine trapelata del telaio dell’iPhone 6s. Da questa illustrazione si poteva vedere che il telaio era più spesso di 0.2 mm e quindi avrebbe comportato un aumento del peso. Per fortuna, la differenza tra il telaio di iPhone 6s e quello di iPhone 6 è di solamente 1,8 grammi.

    La batteria dura di meno
    iphone 6s 05

    Uno degli svantaggi più grandi di iPhone 6s e iPhone 6s Plus è la durata della batteria. La durata della batteria è la media di tempo grazie alla quale il device può durare finché poi necessita di essere ricaricato di nuovo. iPhone 6 ha una batteria da 1.810 mAh, mentre iPhone 6 Plus ne ha una da 2.910 mAh. A quanto pare la batteria di iPhone 6s e iPhone 6s Plus sono di rispettivamente di 1.710 mAh e 2.750 mAh con una performance che cala dal 5 al 5,5%.

    Prezzo
    iphone 6s 03

    Sappiamo benissimo che i prezzi in Apple sono molto elevati rispetto alla media (anche se c’è da dire che persino gli smartphone Samsung top di gamma non scherzano). Come se non fosse abbastanza, sembrerebbe che i prezzi di iPhone 6s e iPhone 6s Plus saranno ancora più alti. Le tariffe verranno confermate ufficialmente nelle prossime settimane.

    Niente iPhone 6c
    iphone 6s 04

    Lo scorso anno, alcune fonti suggerivano l’arrivo di un sostituto di iPhone 5c con schermo da 4 pollici. Tuttavia il progetto è stato accantonato a inizio 2015. Questo vuol dire che Apple non proporrà una versione più economica del suo nuovo iPhone. Bisognerà per forza mirare sin dall’inizio al top di gamma.

    Versione da 16GB
    iphone 6s 01

    Sebbene il modello entry-level di iPhone 6s sia da 16GB, questa capacità di memoria interna potrebbe diventare ben presto inutile per gli utenti. Il motivo principale deriva dal fatto che d’ora in poi il vostro nuovo Melafonino potrà registrare video in alta definizione 4K e, come lo avrete già intuito, questo formato richiede molta memoria. Esempio? Basta registrare un video in 4K da 30 minuti per esaurire del tutto la vostra memoria.

    629

    Speciale Natale

    PIÙ POPOLARI