5 app per localizzare i propri figli e famigliari

La tecnologia ci permette di fare cose che fino a qualche decennio fa entravano solo nel novero della fantascienza. Avreste mai pensato che con un programmino si potessero controllare in tempo reale tutti gli spostamenti della famiglia? Se volete provare l'ebbrezza del grande fratello orwelliano, provate queste 5 app per localizzare i propri figli e famigliari.

da , il

    5 app per localizzare i propri figli e famigliari

    Le app per localizzare i propri figli e famigliari in qualunque momento non sono più una novità, anche se il loro utilizzo è sicuramente e ancora discutibile. Al di là del fatto che specie i più piccoli hanno il diritto a trasgredire le regole così come abbiamo fatto noi adulti senza essere intralciati dalla tecnologia, c’è da dire che controllare il proprio partner senza che questi lo sappia non sia proprio il massimo del rispetto e della fiducia. Ad ogni modo, nel caso di accordo comune fra le parti, queste 5 app per localizzare i propri figli e famigliari possono rivelarsi utili e comode per molti aspetti.

    GPS locator bambini KidControl

    app per controllare figli e familiari

    GPS locator bambini KidControl è una delle 5 app per localizzare i propri figli e famigliari semplicemente grazie allo smartphone. Per essere utilizzata correttamente, quest’app prevede che il soggetto da controllare venga invitato a scaricare l’applicazione e ad inserire il codice invito. Può essere impiegata anche per aggiungere più figli e/o familiari da controllare. Interessante la funzione Allarme Panic, ovvero il tasto Sos che può essere premuto in caso di emergenza e che avvisa i parenti di un pericolo in corso.

    L’app GPS locator bambini KidControl è disponibile sia per iPhone, che per Android.

    Life360 localizzatore GPS per Famiglia

    app per controllare figli e familiari

    L’app Life360 è un localizzatore GPS per famiglia molto utile e semplice da usare, che permette di creare gruppi e vedere su mappa dove si trovano tutti i componenti di casa. Inoltre, permette agli utenti del gruppo di chattare fra loro per inviarsi informazioni di ogni tipo e di ricevere un avviso quando una persona giunge ad una specifica destinazione.

    L’app Life 360 è disponibile sia per iPhone, che per Android ed in prova gratuita per 30 giorni.

    GPS Tracker

    app per controllare figli e familiari

    Comoda app per localizzare i propri figli e famigliari, GPS Tracker permette di monitorare gli spostamenti del soggetto interessato in maniera semplice e funzionale. Anche qui c’è la funzione di Sos che permette ai più piccoli di inviare un messaggio o un segnale di allarme in situazioni potenzialmente pericolose.

    L’app GPS Tracker è a pagamento e disponibile per i soli dispositivi Android.

    ZoeMob Localizzatore per famiglia

    app per controllare figli e familiari

    ZoeMob è un ottimo localizzatore per famiglie, che permette di tenere sotto controllo i vostri figli e gli altri membri di casa. Si possono ricevere notifiche ogni qual volta il ragazzino entra ed esce da scuola, così come quando sta violando il codice della strada accelerando un po’ troppo in motorino o con l’auto. Inoltre, una chat interna consente ai vari partecipanti di scambiarsi messaggi in tempo reale.

    L’app ZoeMob è disponibile sia per Android, che per iPhone.

    GeoLoc family GPS e baby monitor

    app per controllare figli e familiari

    GeoLoc è un’app per localizzare figli e famigliari che offre molteplici funzioni. Infatti, oltre a controllare in tempo reale i vostri cari, funge anche da utilissimo baby monitor, dunque un’applicazione perfetta per coloro che hanno neonati.

    L’app GeoLoc consente di inserire un solo familiare nella versione free. E’ disponibile per i dispositivi Android.