5 app gratuite per scaricare musica su iPhone

Ascoltare i propri brani musicali preferiti e conoscere nuovi artisti è sempre più facile da smartphone e tablet. Sono tante le applicazioni gratis disponibili nell App Store per dispositivi iOS. Abbiamo scelto per voi 5 app gratuite per scaricare musica su iPhone da installare subito.

da , il

    Sapete quali sono le migliori 5 app gratuite per scaricare musica su iPhone? Chi desidera rimanere sempre aggiornato sulle novità dell’App Store, non può non conoscerle e non potrà farne a meno. Ascoltare i propri brani preferiti in ogni momento comodamente dal proprio smartphone fa parte ormai del nostro vivere quotidiano. In viaggio, al lavoro, mentre si fa sport, poco importa. L’importante è rimanere sintonizzati e essere costamente aggiornati sulle ultime novità discografiche senza necessità di ricorre al PC. Sono tante le alternative disponibili per scaricare musica su dispositivi iOS e ascoltare i brani preferiti gratis. Se ancora non sapete come scaricare musica gratis su iPhone, date un’occhiata ai nostri consigli sulle migliori app gratuite in circolazione da installare subito sul proprio dispositivo Apple.

    Spotify

    Quando si parla delle migliori app per scaricare musica gratis su iPhone (e non solo) non si può non iniziare da Spotify. Stiamo parlando di un vero e proprio colosso dello streaming musicale a livello mondiale. La celebre app per ascoltare musica sul telefonino consente di accedere a un’immensa libreria musicale con migliaia di brani, selezionare i propri artisti preferiti, creare playlist personalizzate, ma anche scaricare musica in modalità off-line. L’unico inconveniente della versione base è la presenza di brevi spot pubblicitari. L’alternativa è la versione Spotify Premium che, a soli 9,99 euro al mese, permette di scaricare musica in locale da app e senza interruzioni pubblicitarie.

    4Shared Music

    Non solo ascoltare ma anche condividere. É questa la parola chiave di un’altra app gratis per scaricare musica su iOS da scaricare assolutamente. Si chiama 4shared Music, appunto e è un applicazione per scaricare gratuitamente brani musicali su iPhone e creare il proprio archivio digitale. In aggiunta è anche possibile condividere musica con gli amici o con altri utenti con gli stessi gusti musicali. Le playlist sono infatti consultabili dagli altri utilizzatori. Ogni utente ha a disposizione 15Gb per caricare musica sul proprio account e ascoltarla liberamente sul proprio dispositivo iOS. (Leggi Anche “App gratis per scaricare musica, le migliori per iOS e Android“)

    TinyTunes

    Nel nostro elenco delle app gratis per scaricare musica su iPhone troviamo anche TinyTunes. Installando questa applicazione sul proprio dispositivo iOS è possibile scegliere tra le migliaia di titoli disponibili, scegliendo se scaricare musica sull’iPhone oppure ascoltarla in streaming attraverso la connessione Internet. Si tratta di un programma per scaricare musica su smartphone (anche Android) piuttosto leggero da installare e molto semplice da usare con il quale potrete inserire in coda le canzoni, creare playlist e rimanere aggiornati sugli artisti più popolari del momento.

    Jango

    Tra le app gratuite per scaricare musica più amate del momento c’è Jango, disponibile sia per dispositivi iOS che Android. Jango offre un servizio personalizzato per ascoltare e scaricare musica gratis su iPhone. Inserendo i propri artisti preferiti, l’app ne suggerirà altri simili per aggiornare continuamente le proprie playlist con le hit di successo. Anche in questo caso si tratta di un servizio di streaming musicale completamente gratuito. Installando questa applicazione sarà proprio come avere una stazione radio personale sul proprio iPhone dove ascoltare liberamente la propria musica preferita.

    Apple Music

    Nella nostra rassegna delle applicazioni gratis per scaricare musica su iOS non poteva ovviamente mancare Apple Music. Grazie a questa che è tra le migliori applicazioni gratuite per iPhone è possibile disporre della propria liberia musicale e di tutto il catalogo Apple Music in ogni momento e ovunque ti trovi. Oltre a poter scaricare musica gratis tramite app, consente di scoprire le hit del momento, di ottenere suggerimenti su nuovi artisti da seguire, sulle ultime novità discografiche e molto altro ancora. Grazie al nuovo design e alla nuova interfaccia è ancora più semplice ascoltare i propri brani preferiti. Per gli abbonati al servizio non mancano anche contenuti esclusivi e originali. E tu? Hai scelto quale installare tra queste app per scaricaricare musica gratis?