4 modi per riutilizzare un vecchio iPhone

4 modi per riutilizzare un vecchio iPhone
da in Apple, Hi-Tech, iPhone

    riciclare iphone

    Stai pensando di comprare il nuovo iPhone 6s e non sai come riutilizzare il tuo vecchio iPhone? Potresti venderlo o darlo ad un amico, oppure dargli nuova vita facendone un uso migliore, non credi? Si tratta pur sempre di apparecchi ancora performanti: i loro display multitouch sono molto affidabili, l’interfaccia utente è semplice e intuitiva. Sarebbe un peccato togliertelo, abbiamo quindi deciso di stilare una lista dei 4 modi per riutilizzare un vecchio iPhone.

    iphone skype

    Se hai un vecchio iPhone extra, perché non pensare ad abilitarlo solo ed esclusivamente all’uso Skype? L’app di conversazione online è estremamente comoda e affidabile. Inoltre, non dovrai ingombrare il tuo nuovo iPhone con un’applicazione di questo genere visto che l’avrai sul tuo Melafonino secondario.

    iphone musica

    Gli iPhone attuali non sono di certo avari in memoria, tuttavia con l’aumento della memoria di base, aumentano anche il “peso” delle app che richiedono sempre più memoria. Morale della favola, ti ritrovi con un iPhone che contiene un sacco di app e niente più spazio per la musica. Eh sì, ti tocca rispolverare il tuo vecchio iPhone “vuoto” nel quale potrai inserire tutti i tuoi brani preferiti, rendendolo così un vero e proprio iPod! Per questo ti consigliamo di eliminare foto e fare spazio sul tuo iPhone.

    iphone console

    Se invece il tuo nuovo iPhone ti è stato dato dall’azienda e lo devi quindi utilizzare solo ed esclusivamente a scopo lavorativo ma non vuoi rinunciare ai videogiochi, c’è sempre una soluzione. Trasforma il tuo vecchio iPhone in una console (qui trovi i migliori giochi di auto)! Certo, dovrai portarti appresso due iPhone, ma non rischierai che il tuo capo veda che hai scaricato videogiochi sul telefono aziendale. Questo non ti dà tuttavia il permesso di giocare durante il lavoro, anche se lo fai sul tuo iPhone personale!

    iphone 4

    Un altro modo per riutilizzare un vecchio iPhone è farlo diventare un vero e proprio cellulare di sostituzione. Ad esempio, se il tuo nuovo 6s va incontro a problemi tecnici e lo devi portare in assistenza (che non prevede la sostituzione del cellulare), puoi benissimo riutilizzare il tuo buon vecchio iPhone 4 che hai lasciato nel comodino. Non sarà veloce come un fulmine, ma almeno non ti lascerà “a piedi”.

    595