NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

4 app gratis per ascoltare musica offline

4 app gratis per ascoltare musica offline
da in Cellulari e smartphone, Consigli Hi Tech, Hi-Tech
Ultimo aggiornamento: Martedì 06/12/2016 15:46

    app per ascoltare Musica Offline

    Ecco le 4 app gratis per ascoltare musica offline. Potersi godere le proprie canzoni preferite quando e dove si vuole è un “lusso” a cui nessuno vuole oggi rinunciare. Per farlo è possibile servirsi di preziose app che, appositamente sviluppate, permettono appunto di ascoltare i propri brani preferiti anche senza alcuna copertura di rete. Di seguito le 4 app gratis per ascoltare musica offline.

    Google Play Music

    Spesso preinstallato sui nuovi dispositivi, Google Play Music è un’app che consente di ascoltare musica in streaming dal proprio dispositivo. L’app è gratuita, ma è anche possibile scegliere di abbonarsi alla versione Unlimited e avere così accesso all’intero catalogo online. Per “fronteggiare” l’eventuale assenza di rete, è sufficiente caricare la propria collezione musicale dal portale web, avendola in questo modo sempre a disposizione.

    Spotify

    Nonostante le alternative siano numerose, Spotify è forse la più famosa app dedicata a quanti desiderassero ascoltare, ovunque, la propria musica preferita, salvando playlist o scegliendo tra i milioni di titoli disponibili. Gratuita (a a patto di “sopportare” le interruzioni pubblicitarie) Spotify permette anche di scaricare e salvare i brani direttamente sul proprio dispositivo, rendendoli così disponibili anche senza copertura internet.

    Amazon Music

    Tra le 4 app gratis per ascoltare musica offline troviamo anche quella realizzata da Amazon. Amazon Music è infatti un servizio di streaming audio che consente di accedere sia alle tracce audio salvate sul proprio dispositivo, sia alle tracce audio dei CD e dei vinili acquistati sul portale di ecommerce. L’app, in realtà, non è 100% gratis: acquistando infatti le tracce direttamente dallo store digitale è possibile ascoltarle anche quando offline.

    Deezer

    Da molti considerata la migliore, Deezer è un’app gratis che consente di ascoltare in streaming la musica preferita, mettendo a disposizione degli utenti un catalogo formato da ben 35 milioni di tracce caratterizzate da un’ottima qualità audio (anche se non va dimenticato che per ascoltare buona musica, fondamentale è avere anche delle buone cuffie…). Come detto, l’app è gratuita ma, per ascoltare la musica offline è necessario sottoscrivere un abbonamento che consente, inoltre, di accedere a tantissime play list.

    563

    PIÙ POPOLARI