3 funzioni segrete di Instagram che dovresti conoscere

3 funzioni segrete di Instagram che dovresti conoscere
da in Hi-Tech, Instagram, Social Media
Ultimo aggiornamento: Lunedì 13/06/2016 17:35

    instagram cop

    All’interno dell’universo di Instagram esistono molte sfaccettature nascoste; in questa rassegna si mettono in risalto 3 funzioni segrete di Instagram che dovresti conoscere per sfruttare al meglio ogni angolo di questo social. Nell’epoca dei social network, questa piattaforma consente a chiunque di condividere le proprie foto sulla rete. In molti possiedono un account dove giornalmente caricano foto ed inseriscono tra i più svariati commenti. Dal 2010, anno del lancio dell’applicazione, ad oggi sono passati più di 6 anni ed in questo periodo di tempo il social delle foto più famoso al mondo ha sviluppato molte funzioni interessanti, spesso sconosciute dalla maggior parte degli utenti iscritti.

    notif

    Tra le funzioni nascoste all’interno di Instagram esiste la possibilità di ricevere immediate notifiche ogni qual volta un utente da noi selezionato come “preferito” pubblichi o commenti una determinata immagine. Tutto ciò è facilmente realizzabile andando sul profilo dell’utente desiderato e selezionando l’opzione Attiva le notifiche relative ai post. In questa maniera avremmo sempre a portata di mano ogni commento o foto della persona cercata.

    fot

    Esiste una comoda soluzione per fare in modo che nessun tuo contatto ti tagghi in una foto. Basterà entrare nel proprio profilo e selezionare la finestra Foto in cui ci sei tu. Una volta eseguito questo semplice passaggio, dal menu Opzione per i tag si visualizzeranno 2 possibilità: nascondi foto oppure aggiungi manualmente. Nel primo caso si potrà selezionare ogni singola foto da cui si vuole eliminare il tag. Nella seconda opzione, aggiungi manualmente, si renderà obbligatoria la richiesta di approvazione ogni qualvolta un nostro contatto decida di taggarci all’interno di una determinata foto.

    segu

    Per i più curiosi esiste un’opzione di Instagram che consente di seguire ogni genere di attività online svolta dai nostri contatti. Selezionando l’icona del cuore posizionata sulla parte inferiore della home page, accanto al simbolo della fotocamera, si potrà entrare in una pagina dedicata a tutte le attività effettuate dal profilo che desideriamo seguire. Cliccando successivamente la finestra Segui già si potranno inoltre visualizzare, in maniera dettagliata, ogni video o foto dove l’utente ha inserito un like.

    556