007 Legends, seconda missione svelata per l’action di James Bond

da , il

    007 Legends, seconda missione svelata per l’action di James Bond

    Di 007 Legends abbiamo già diverse anticipazioni, come questa anteprima della seconda missione nel gioco; questo videogame, sviluppato da Eurocom, su licenza di EON e Metro-Goldwyn-Mayer, uscirà a breve per le console Xbox 360, PlayStation 3 anche nella versione per PC Windows (tramite download), si basa infatti su un filone molto solido della cinematografia e della letteratura di spionaggio, ovvero le tanto amate storie dell’agente Bond, James Bond.

    Il gioco include un totale di sei missioni, ognuna ispirata a uno dei film classici di 007, eccezion fatta per la sesta che trae ispirazione dal film di quest’anno, Skyfall, e che sarà disponibile solo dopo il lancio; sarà comunque un dlc scaricabile in maniera totalmente gratuita perché già incluso nel concetto di gioco originale e non si tratta di un’aggiunta successiva, ma solo di un’integrazione di materiale previsto.

    La seconda delle sei missioni, rivelata ieri dai produtori, sarà Agente 007 – Al servizio segreto di sua Maestà; la trama di questa seconda missione è semplice: il nostro eroe ha trovato l’amore, il vero amore nella persona di Tracy di Vicenzo, bellissima ragazza con un piccolissimo difetto, è giustappunto la figlia del capo dell’organizzazione criminale dell’Unione Corsa Marc-Ange Draco, che poi sarebbe il contatto cruciale di James Bond per riuscire a rintracciare Ernst Stavro Blofeld, il malvagio criminale a capo dell’organizzazione S.P.E.C.T.R.E.

    Corteggiata e conquistata la donzella, come è ovvio aspettarsi, la coppia viaggia sino alle Alpi Svizzere, teatro nel quale Bond insegue Blofeld, innestando una valanga di azione e movimento. Tra rapimenti, inseguimenti in alta quota con gli sci, cabine teleferiche che si fanno teatri di combattimenti, l’adrenalina sale e si mantiene la tensione per tutta la missione di salvataggio della bella.

    E intanto si svela la trama criminale, col piano di Blofeld per diffondere un virus letale su cinque città, le più popolate del mondo. Salvare l’amata e al contempo salvare l’umanità sono quindi gli obiettivi primari di James Bond, che si destreggerà fra infiltrazioni e scontri armati senza mai perdere il consueto aplomb a cui i fan sono ormai abituati, in tutte le versioni: letterarie, cinematografiche e videoludiche.

    Tutto questo utilizzando comunque un’amplissima gamma di gadget dedicati allo spionaggio all’avanguardia, di armi che formano un vero arsenale e veicoli di ogni genere per muoversi meglio nelle ambientazioni sia esotiche sia ostili. Una grande componente è anche la presenza di stunt mozzafiato che conquisteranno i giocatori, tanto quanto hanno sempre fatto sognare i film della saga.