Emporia RL1: cellulare semplice per la Festa della mamma

da , il

    Emporia RL1: cellulare semplice per la Festa della mamma

    Scegliere il regalo giusto per l’imminente Festa della mamma può essere un problema, soprattutto per una madre la cui età supera i sessanta. Un’idea potrebbe essere un cellulare elegante ma molto semplice, come l’Emporia RL1.

    Realizzato dall’azienda austriaca Emporia ma venduto in Italia dall’operatore Vodafone, questo cellulare è l’ideale per persone non più giovanissime e che non hanno molta dimestichezza con funzioni avanzate e con display touchscreen ma hanno la necessità di un telefono da portare sempre con sé e che può rivelarsi utile all’occorrenza.

    Per venire incontro alle esigenze di questa tipologia di utenti, l’RL1 presenta caratteristiche molto particolari, come ad esempio i tasti di grandi dimensioni e un display con caratteri molto grandi, quindi facilmente leggibili anche da chi ha una vista non proprio perfetta, o l’estrema facilità d’uso, grazie a poche ma utili funzioni alle quali si può accedere molto rapidamente e con pochi gesti.

    Coloro che invece hanno problemi di udito apprezzeranno sicuramente la suoneria con vibrazione extra forte dell’Emporia RL1, che permetterà loro di sentire lo squillo del cellulare anche se si trova nella borsa o in tasca. Chi ha bisogno di un aiuto in più, inoltre, può utilizzare la lampadina LED incorporata, con funzione torcia, che può essere di grande aiuto quando la visibilità è un po’ scarsa. Da non sottovalutare, poi, la compatibilità con gli apparecchi acustici.

    Ancora più semplice è la ricarica della batteria perché, oltre a un classico caricabatterie da parte, la confezione d’acquisto include anche un comodissimo caricabatterie da tavolo, perciò è sufficiente appoggiare il cellulare sulla base, come si fa con un cordless da casa, e lasciarlo ricaricare.

    Infine, sebbene si tratti di un modello molto semplice, non è uno dei soliti cellulari base mastodontici e con design poco curato, tutt’altro. La linea di questo cellulare è stata studiata con attenzione per presentare un modello elegante e sobrio, con corpo nero lucido e bello da vedere.

    L’Emporia RL1 potrà essere acquistato nei punti vendita Vodafone a partire dai primi di maggio.